Champions League possibili avversari Juventus: i bianconeri rischiano un incrocio “pesante”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Logo Champions League


Si svolgerà il prossimo 11 dicembre a Nyon
il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League ma per la Juventus di Allegri non sarà necessario attendere quella data per iniziare a fare gli scongiuri: il secondo posto conquistato nel girone di qualificazione, dietro al Barcellona, potrebbe “regalare” ai bianconeri un incrocio molto pericoloso nel primo turno ad eliminazione diretta della competizione. La formazione juventina, infatti, sarà abbinata ad una delle vincenti degli altri sette gironi di Champions League, con alcuni distinguo. Infatti tra le squadre che hanno chiuso in testa il proprio girone di qualificazione la Juventus non potrà incrociare agli ottavi di finale la Roma, come squadra dello stesso paese, ed il Barcellona, perchè già affrontata nel girone. Per il resto sorteggio aperto con quasi tutti gli accoppiamenti possibili che fanno presagire scontri molto difficili per la formazione torinese.

Leggi anche:  Serie A vince la battaglia contro la pirateria? Chiusi oltre 5000 siti di streaming illegali. Gli utenti rischiano...

L’elenco dei possibili avversari Juventus nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League verrà completato questa sera al termine delle sfide degli ultimi 4 gironi: in bilico è soltanto il gruppo E dove Liverpool, Spartak Mosca e Siviglia sono in corsa per il primo posto. Per il resto possibili avversari già conosciuti per i bianconeri che non possono essere sicuramente felici per il novero di squadre che potrebbero incrociare il cammino bianconero. I pericoli maggiori per la Juventus sono rappresentati dalle due squadre di Manchester, City in particolare, senza contare lo spauracchio Paris Saint Germain: la formazione francese in questa stagione sembra essere in grado di poter competere con le più grandi d’Europa per arrivare fino in fondo alla Champions League e la rosa dei parigini è tra le meglio attrezzate in giro per il vecchio continente. Gli altri possibili avversari della Juventus sono il Tottenham, capace di lasciare dietro i campioni in carica del Real Madrid, ed il Besiktas.  Tra tutte le squadre che saranno inserite nell’urna delle prime classificate quella turca sembra essere quella più abbordabile insieme allo Spartak Mosca dell’ex juventino Carrera ( anche se il passaggio del turno da prima in classifica è molto complicato da raggiungere per i russi).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: