Coppa Italia Probabili formazioni Lazio-Fiorentina: Felipe Anderson e Babacar titolari

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Coppa Italia Probabili formazioni Lazio-Fiorentina
Neppure il tempo di digerire il panettone natalizio che già si scende in campo per la Coppa Italia. Il match Lazio-Fiorentina, valido per i quarti di finale della coppa nostrana, vedrà sfidarsi all’Olimpico di Roma i biancocelesti di Simone Inzaghi e i viola di Stefano Pioli. In gioco c’è la semifinale di Coppa Italia e la Fiorentina arriva alla sfida contro i biancocelesti con l’entusiasmo della vittoria di misura maturata nella trasferta di Cagliari. I laziali, in casa davanti al proprio pubblico, vogliono assolutamente andare avanti nella competizione e continuare a stupire.

La Lazio, che sarà impegnata sabato 30 contro l’Inter a San Siro, dopo aver vinto contro il Crotone vuole confermare di essere in gran forma anche contro la Viola. Come annunciato dal tecnico Inzaghi, scenderà in campo la squadra migliore e alla sfida di campionato si penserà solo dopo la Coppa Italia. Dentro quindi quasi tutti i titolari, fatta eccezione per Luis Alberto che dovrebbe riposare. Al suo posto il ritrovato Felipe Anderson. Il brasiliano, sceso in campo, ed in gol, contro il Cittadella, ha trovato spazio anche nella sfida di campionato e vuole tornare ad essere protagonista con i colori laziali. In avanti, Inzaghi sembrava intenzionato a schierare Immobile ma a causa di un attacco influenzale che ha tenuto l’attaccante a letto il giorno di Natale, il tecnico potrebbe decidere all’ultimo istante di schierare Caicedo nonostante le parole della vigilia in cui ha dichiarato che in campo si sarebbe vista la squadra migliore: “Metterò in campo quella che per me è la migliore squadra e, dopo avere affrontato la squadra viola, penseremo alla partita di sabato contro l’Inter in campionato“.

La Fiorentina si prepara ad un piccolo turnover, come lo stesso Pioli ha annunciato: “Sicuramente qualche cambiamento di formazione ci sarà, giocherà Dragowski che è un ottimo portiere e si sta allenando bene“. Conferma quindi per il portiere, ma i cambi ci saranno e riguarderanno un pò tutte le zone di campo. In difesa spazio ancora a Milenkovic, all’esordio nell’ultima sfida di campionato a Cagliari, a centrocampo novità Olivera e Saponara come trequartista. In attacco Thereau verrà confermato come seconda punta, ma il suo compagno di reparto sarà Babacar, autore del gol vittoria contro i sardi, e non Simeone.

Probabili formazioni Lazio-Fiorentina

Lazio 3-5-1-1: Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic, Felipe Anderson, Caicedo  Allenatore: Simone Inzaghi

Fiorentina 3-4-1-2: Dragowski, Melenkovic, Astori, Hugo, Chiesa, Olivera, Badelj, Veretout, Saponara, Thereau, Babacar   Allenatore: Stefano Pioli

  •   
  •  
  •  
  •