Coppa Italia, quarti di finale con i derby: calendario e orari dei match

Pubblicato il autore: Aote Segui

La vittoria della Juventus sul Genoa ha completato il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia.
Trascinati dal redivivo Dybala, un gol e un assist per Higuain, i bianconeri si assicurano il derby casalingo del 3 Gennaio, nel quale si troveranno di fronte un Torino capace di eliminare allo stadio Olimpico la Roma.
I granata passano 2 a 1 in casa dei giallorossi, grazie ai gol di De Silvestri e Edera. Alla Roma non basta un calcio di rigore, fallito da Djeko, e la prima rete instagionale di Schick.
Ad aprire il programma di giornata era stata l’Atalanta, vittoriosa 2 a 1 sul Sassuolo: nerazzurri a segno con Cornelius e Toloi, poi autore di una autorete, che comunque non impedisce ai ragazzi di Gasperini di guadagnarsi la sfida al San Paolo contro il Napoli del prossimo 2 Gennaio.

Leggi anche:  Maradona, falsificata la sua firma dal medico

Milano e Torino avranno così un gustoso derby supplementare, reso ancora più affascinante dalla tensione dell’eliminazione diretta; quella tra Lazio e Fiorentina promette di essere una sfida equilibrata, visto anche il recente ,polemico, precedente di campionato. Napoli, infine, favorito sull’Atalanta, mai però come quest’anno capace di esaltarsi nelle sfide di coppa

Ecco dunque il tabellone completo dei quarti di finale.
Martedì 26 Dicembre, ore 20.45 – Lazio – Fiorentina
Mercoledì 27 Dicembre, ore 20.45 – Milan – Inter
Martedì 2 Gennaio, ore 20.45 – Napoli – Atalanta
Mercoledì 3 Gennaio, ore 20.45 – Juventus – Torino

  •   
  •  
  •  
  •