Diego Simeone avvisa il Napoli: “Vrsaljko è dell’Atletico, per noi è un calciatore importante”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

diego simeone

Il Napoli è alla ricerca da tempo di un sostituto dello sfortunato Faouzi Ghoulam, in seguito all’infortunio occorsogli nella gara di Champions contro il City dello scorso 1° novembre. Obiettivo acclarato sin dai primi giorni è Sime Vrsaljko, terzino in forza all’Atletico Madrid del tecnico Diego Simeone, il quale proprio questo pomeriggio ha rilasciato importanti dichiarazioni, riprese dalla redazione di SportMediaset, che sanno a tutti gli effetti di un deciso declino dell’offerta eventualmente presentata dalla società partenopea.

Diego Simeone avvisa il Napoli: “Vrsaljko è dell’Atletico, per noi è un calciatore importante”

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, già da tempo stava facendo un sondaggio proprio a Madrid, sponda Atletico, per valutare la fattibilità dell’affare dell’ex terzino del Sassuolo: il croato, alla corte del Cholo Simeone, ha giocato davvero poco. In totale, nell’attuale stagione, si contano sei presenze, spalmate tra campionato (3), Coppa del Rey (2), in cui, nell’utlima gara contro l’Elche, fece l’assist per la rete del 3-0 di Fernando Torres, ed infine una presenza in Champions League, per un totale di 387 minuti in campo.

Ciononostante Diego Simeone sembra intenzionato a non lasciarlo partire all’ombra del Vesuvio, spendendo in maniera decisa parole positive nei suoi confronti: “Vrsaljko è un giocatore dell’Atletico Madrid e finché starà con noi va considerato come tale – chiarisce sin da subito il Cholo -. Abbiamo avuto un colloquio questi giorni, ma quello di cui abbiamo parlato resta una cosa privata. Come calciatore è molto importante per noi: giovane, forte fisicamente e sta bene perché dopo l’infortunio non ha più avuto problemi. Domani sarà convocato – aggiunge -. Qui la squadra viene prima di tutti. Sempre“.

Le parole di Simeone sembrano non lasciare spazio a dubbi: l’affare con il Napoli potrebbe subire un brusco rallentamento alla luce di queste dichiarazioni. Vrsaljko, il cui contratto con gli spagnoli è in scadenza 30 giugno 2021, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai venti milioni di euro: il club del patron De Laurentiis sarebbe tuttavia intenzionato a sborsare una cifra leggermente minore rispetto a quanto richiesto.

  •   
  •  
  •  
  •