La scorsa settimana si è chiusa la fase a gironi della Champions League con la qualificazione agli ottavi di finale delle migliori sedici squadre d’Europa. Nel lotto sono presenti due squadre italiane, la Roma e la Juventus, che conosceranno oggi alle 12 le sfidanti nel prosieguo del loro cammino nella massima competizione continentale. Il sorteggio si svolge a Nyon nella sede della Uefa e vedrà le squadre inserite in due urnee: nella prima le vincitrici dei gironi, nell’altra le seconde. Nessun team può essere sorteggiato con un club già affrontato nella fase a gironi o della propria nazione. Eventuali ulteriori restrizioni verranno comunicate in vista del sorteggio. Le squadre vincitrici dei gironi giocheranno l’andata degli ottavi in trasferta il 13/14 febbraio o il 20/21 febbraio, e il ritorno in casa il 6/7 e il 13/14 marzo. La Juventus, classificatasi seconda nel proprio girone, rischia di incontrare una tra Psg, Manchester City e Manchester United, mentre la Roma ha la minaccia Real Madrid o Bayern Monaco.
Prima fascia: Manchester United, Paris Saint-Germain, Roma, Barcellona, Liverpool, Manchester City, Besiktas, Tottenham.
Seconda fascia: Basilea, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Siviglia, Shakhtar Donetsk, Porto, Real Madrid
Dove vedere il sorteggio degli ottavi di Champions League in diretta tv e straeming
I tifosi di Roma e Juventus potranno seguire l’evento in diretta tv in chiaro su Italia 1, canale Mediaset. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta anche su Premium Sport e su Eurosport, canale 232 Sky o canale 372 Mediaset Premium. Per coloro che vogliono vederlo in diretta streaming, l’evento è disponibile su Premium Play, Eurosport Player e sul sito della Uefa.