Iglesias Villanueva, l’arbitro che annullò il gol a Messi ne combina un’altra (VIDEO)

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

iglesias villanueva

Incredibile errore dell’arbitro Ignacio Iglesias Villanueva, che proprio qualche giorno fa aveva annullato al Barcellona un gol regolarissimo di Lionel Messi, in occasione della sfida tra i catalani ed il Valencia, ieri sera ha assegnato un rigore inesistente, per un fallo di mano fuori area, segnalato dal guardalinee, alla squadra di casa dell’Espanyol nella sfida dei sedicesimi di finale di Coppa del Re contro il Tenerife.
Un episodio che ha suscitato aspre polemiche nei confronti del direttore di gara: ad ogni modo la decisione ha orientato in un unico verso la sfida, considerato che la seconda squadra di Barcellona ha vinto per 3-2.

Iglesias Villanueva, l’arbitro che annullò il gol a Messi ne combina un’altra (VIDEO)

Il Tenerife sembra indirizzare la gara nel verso giusto: al 10° minuto gli ospiti passano in vantaggio con Acosta. Tuttavia ad una manciata di minuti succede qualcosa che ha dell’incredibile: al 34° del primo tempo l’arbitro fischia un calcio di rigore per i catalani per un mani di Jorge Saenz su un tiro di Alvaro Vazquez. Sin da subito le immagini appaiono chiare: il tocco è abbondantemente fuori dall’area, più di un metro e mezzo. Il direttore di gara era Iglesias Villanuela, lo stesso che in Valencia-Barcellona ha negato un gol chiaro a Leo Messi.
Proteste veementi del Tenerife che però non sortiscono alcune effetto: l’Espanyol segna e pareggia i conti con Gerard Moreno. La decisione adottata dall’arbitro Iglesias Villanueva risulta essere decisiva ai fini del risultato, perché l’Espanyol vince 3-2 e approda agli ottavi. 

In seguito al secondo episodio abbastanza grave, si invoca a gran voce in Spagna l’utilizzo della Var, affinché si possano definire situazioni o vertenze di difficile interpretazione. L’utilizzo della “moviola in campo” però sembra non avvenga prima della prossima stagione, così come programmato dalla federazione iberica.

Di seguito il video relativo all’azione dalla quale è scaturito il penalty assegnato dall’arbitro Iglesias Villanueva:

  •   
  •  
  •  
  •