Inter-Pordenone diretta tv e streaming gratis Coppa Italia oggi 12 dicembre

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Inter-Pordenone

L’appuntamento con la storia è previsto alle ore 21 sul manto verde del San Siro: Inter-Pordenone, la sfida tra le due squadre “mai state in Serie B”, vale  l’accesso ai quarti di finale della TIM Cup, l’ormai ex Coppa Italia. Chi vince, se la vedrà con la vincente di Milan-Hellas Verona, di scena domani sera.
Per entrambe le squadre uno sprone in più: per gli uomini di Spalletti il desiderio di proseguire il discorso nella competizione tricolore, magari affrontando i cugini rossoneri al prossimo turno; per la squadra guidata da Colucci, invece, la possibilità di diventare una leggenda che resterà a lungo negli annali della squadra neroverde friulana.

Inter-Pordenone diretta tv e streaming gratis Coppa Italia oggi 12 dicembre

Si affrontano la capolista della Serie A contro la quinta in classifica del girone B della Serie C: Inter-Pordenone ci regala questa sera uno scenario di stampo prettamente britannico, laddove nella FA Cup sovente squadre blasonate e dalla lunga storia in ambito nazionale ed internazionale affrontano compagini di serie minori, spinte spesso dall’entusiasmo e dalla forza di volontà di scrivere la storia delle rispettive società.
Inter-Pordenone è anche la sfida del calcio bello, pulito, carico di cori e colori, di supporters che, consci del lungo viaggio e soprattutto della giornata lavorativa, hanno già da settimane prenotato il posticino in uno degli oltre trenta pullman pronti a partire dalla cittadina friulana. Una popolazione che spinge i propri beniamini alla conquista di una storica qualificazione ai quarti di finale di TIM Cup, per proseguire ancora il bel cammino intrapreso nella competizione giusto la scorsa estate.

Leggi anche:  Supercoppa, Juventus-Napoli 2-0: proteste Napoli sull'1-0 e rigore concesso con il Var. Ecco la Moviola

La leggendaria sfida Inter-Pordenone è possibile seguirla sull’emittente nazionale Rai, la quale detiene in esclusiva i diritti radiotelevisivi della Coppa Italia. La diretta dallo stadio Meazza avrà inizio a partire dalle ore 20.50 sul canale Rai 2: è possibile seguire la gara in streaming gratuito anche sul sito web di RaiPlay e sulla omonima applicazione dedicata, disponibile per smartphone e tablet sui principali market store.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: