Juventus, Asamoah verso la conferma: Alex Sandro in partenza?

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

La Juventus, nelle ultime partite, ha ritrovato una solidità difensiva che le mancava da tempo e che la ricolloca tra le favorite per lo scudetto: Asamoah dopo esser stato al centro di diverse trattative potrebbe rimanere a discapito di un suo compagno di ruolo.

Asamoah si riprende la Juventus. Nelle prima parte di campionato la Juventus non ha avuto vita facile: vinceva le partite ma con qualche difficoltà difensiva che, con il tempo, gli ha fatto perdere tanti punti specialmente in campionato. Nelle ultime 5 partite, però, la Juventus ha ritrovato una difesa solida grazie anche all’evoluzione di Medhi Benatia che sta diventando un punto fermo della Juventus di Allegri al fianco dell’insostituibile Chiellini. Sulle fasce c’è stata molta alternanza: prima Lichsteiner che ha garantito sicurezza alla Juventus e poi De Sciglio che sta ritrovando uno stato di forma ideale. Sulla fascia sinistra Allegri ha sorpreso tutti rilanciando Asamoah e tenendo fuori Alex Sandro che in questa stagione sembra ancora non aver trovato la condizione. Il Brasiliano, l’anno scorso, è stato un punto di riferimento per i bianconeri ed ha dimostrato di essere uno dei terzini migliori al mondo ma quest’anno ha un rendimento al di sotto delle aspettative dei bianconeri.

Leggi anche:  Bernardeschi, Ravezzani: "Una causa persa"

Asamoah verso la conferma, Alex Sandro in partenza? Asamoah per tutta l’estate è stato accostato al Galatasaray: La Juventus ha preso tempo fino all’ultimo giorno siccome voleva tutelarsi e prendere il suo sostituto senza successo. Alla fine i bianconeri hanno trattenuto il Ghanese che ha stupito la dirigenza bianconera pronta ad offrirgli il rinnovo: il contratto di Asamoah termina nel 2018 ma la Juventus sta già trattando per il rinnovo. Se da una parte la Juventus è soddisfatta dall’altra non può esserlo: Alex Sandro non convince la dirigenza e ora le ricche offerte non sembrano più così irrinunciabili per la Juve, che crede in lui, ma che al momento non ha intenzione di alzare il suo ingaggio, a fronte di queste prestazioni. I bianconeri, allora, si preparano a sostituire il brasiliano a fine stagione e i nomi più ambiti per quel ruolo sono 3: Gaya del Valencia, Grimaldo e Vrsaliko ( obiettivo anche del Napoli) senza escludere un possibile arrivo di Spinazzola in bianconero. L’estate della Juventus si preannuncia bollente e sul banco degli imputati c’è Alex Sandro non un nome qualunque: i bianconeri confermeranno il brasiliano o partirà l’asta dai migliori club europei per averlo già nella prossima stagione?

  •   
  •  
  •  
  •