Dopo 3 anni di grandi successi le strade della Juventus e di Massimiliano Allegri si potrebbero dividere: è partito il toto-nomi per il sostituto del tecnico livornese.
Allegri potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Le strade di Allegri e della Juventus si potrebbero dividere a fine stagione: dopo 3 anni di successi la Juventus starebbe pensando di cambiare volto sulla panchina bianconera. Il tecnico livornese arrivò tra lo scetticismo generale: Conte, durante il ritiro a Vinovo, sorprese tutti e decise di abbandonare la panchina bianconera per andare ad allenare la Nazionale Italiana. Alla Juventus serviva un allenatore esperto e capace di continuare la striscia vincente iniziata da Conte e Marotta scelse Allegri: la scelta del livornese non convinse i tifosi bianconeri e l’avvio fu dei peggiori ma, grazie al suo gioco, il livornese conquistò i tifosi e si regalò la finale di Champions ( poi persa a Berlino contro il Barcellona). I tifosi bianconeri hanno dato fiducia al loro nuovo mister ricambiata con anni pieni di successi: 3 scudetti, 3 Coppe Italia 1 Supercoppa Italiana e 2 finali di Champions. Già dopo la finale di Champions persa a Cardiff contro il Real Madrid il tecnico livornese meditava di lasciare la Juventus ma alla fine di questa stagione il cambio in panchina potrebbe avversarsi veramente.
Ancelotti il prescelto di Marotta. La Juventus, però, non sta con le mani in mano e già pensa al possibile sostituto in caso di addio di Massimiliano Allegri e vuole puntare su un allenatore capace di riportare a Torino la coppa dalle grandi orecchie, sfuggita per ben 2 volte nella gestione Allegri e si valuta un clamoroso ritorno. Infatti Marotta vorrebbe portare sulla panchina bianconera Carlo Ancelotti che, al momento, è senza una squadra e avrebbe già rifiutato le avances della Nazionale. Carlo Ancelotti ha già guidato i bianconeri a cavallo tra gli anni 90 e 2000 sfiorando anche lui più volte la Champions League: dopo l’addio con la Juventus ovunque è andato Ancelotti ha sempre portato a casa tutto quello che c’è da vincere, Champions compresa. Marotta stravede per Ancelotti e sta facendo di tutto per convincere il presidente Agnelli a fare uno sforzo economico importante. Ancelotti è ‘mister Champions’ e la Juve, se non dovesse riuscirci quest’anno, tornerà alla carica l’anno prossimo per vincere LA Coppa. E Ancelotti, si sa, preferisce la coppa.