Juventus-Roma, Buffon non ci sarà. Difficile il recupero di De Sciglio e Mandzukic

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Juventus-Roma
Sabato sera andrà in scena allo Juventus Stadium il big match tra Juventus e Roma. Per questa sfida Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con delle assenze importanti. Infatti il mister dei bianconeri dovrà inevitabilmente rinunciare al leggendario Gianluigi Buffon che, assente ormai dal match giocato in Champions League contro l’Olympiacos, non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare al polpaccio destro. Altro giocatore in dubbio per Juventus-Roma è Mattia De Sciglio, autore finora di un campionato sopra le aspettatve dopo quello a cui ci aveva abituati con la maglia del Milan, il quale ha contratto un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra.

Così si era espresso il giocatore sulla crescita che sta vivendo nella squadra bianconera: ” Sono molto contento per come stanno andando le cose sia dal punto di vista personale che dal punto di vista della squadra.”. Poi ha continuato parlando di come sia fondamentale  per la sua crescita la fiducia trasmessagli dal mister: ” Stiamo migliorando tutti insieme di partita in partita, Allegri mi fa sentire la sua fiducia, facendomi lavorare in modo molto sereno e tranquillo. Facendomi capire che ho delle grandi capacità e che devo solamente stare tranquillo per sfruttarle al meglio”.

Leggi anche:  Pagelle Inter - Juventus 2-0 : centrocampo dominante, Juve troppe insufficienze gravi.

Altro difficile recupero, dopo quello di De Sciglio, per il match Juventus-Roma è quello di Mandzukic. L’attaccante croato durante il match giocato contro il Bologna ha subito un  importante taglio sul polpaccio destro, prontamente suturato dai medici dello staff, che probabilmente non gli permetterà di essere della partita sabato sera allo Juventus Stadium. A conferma di ciò, queste sono state le dichiarazioni di Allegri durante la conferenza stampa di ieri tenuta in vista del match di Coppa Italia contro il Genoa: “Mandzukic e De Sciglio sono recuperi difficili per la gara con la Roma. Il primo ha dovuto applicare 13 punti di sutura, De Sciglio ha rimediato un problema al flessore, lo valuteremo nei prossimi giorni. Spero di avere a disposizione Cuadrado per la Roma, mentre Buffon non ci sarà”.

  •   
  •  
  •  
  •