Mercato Inter: il Barcellona disposto a cedere Deulofeu in prestito

Pubblicato il autore: Andrea Pompeo Segui


Dopo la deludente eliminazione dalla Coppa Italia contro il Milan e le due sconfitte in campionato contro Udinese e Sassuolo, l’Inter prova a dimenticare i pessimi risultati sul campo, lanciandosi sul mercato.

Nonostante le pretese di autofinanziamento avanzate dalla proprietà cinese, Luciano Spalletti avrebbe chiesto a Sabatini e Ausilio almeno uno o due rinforzi. Le prime indiscrezioni sembravano ricadere su Javier Pastore, il quale non avrebbe però ancora chiaro le sorti del proprio futuro. Di oggi invece la notizia data dalla Gazzetta Dello Sport che riporta di primi contatti con la dirigenza del Barcellona, in primis per l’ex Milan Gerard Deulofeu, ma anche per il centrocampista ventottenne Aleix Vidal.

Da quello che emerge sempre dalla notizia riportata dal quotidiano, il club catalano sarebbe anche disposto a lasciar partire i due spagnoli in prestito per due anni con obbligo di riscatto. Con questa opzione, i nerazzurri si cautelerebbero sui limiti imposti dalla UEFA sui propri acquisti. La pista Deulofeu sarebbe più fattibile. L’ex rossonero offrirebbe a Spalletti diverse alternative in quanto può agire sia sulla fascia che da seconda punta. Su Vidal la strada sembrerebbe invece più in salita. Oltre all’interesse dell’Inter c’è anche quello della Roma. I nerazzurri porterebbero avanti i discorsi con il Barcellona a prescindere da quelle che saranno le volontà di Cancelo, che fino a qualche settimana fa aveva espresso il desiderio di tornare al Valencia.

  •   
  •  
  •  
  •