Napoli-Juventus, Sarri: “Meglio noi sul piano del gioco, dobbiamo ritrovare brillantezza”

Pubblicato il autore: Giovanni Smaldone Segui


A pochi minuti dalla fine del big match del San Paolo, vinto dalla Juventus sul Napoli per 1-0, Maurizio Sarri ai microfoni di Sky ha commentato con la solita lucidità la partita. Abbiamo giocato la partita mettendo sotto la Juventus sul piano del gioco, dobbiamo solo ritrovare la brillantezza in fase offensiva”. Non è sicuramente lo stesso Napoli di un mese fa quello che si è visto in queste ultime uscite e Maurizio Sarri lo sa bene.

La panchina sembra corta e la stanchezza si fa sentire soprattutto in alcuni giocatori. ” Mertens sta giocando a ritmi a cui non era abituato”. Il belga sta giocando con estrema continuità ormai da 2 mesi senza poter rifiatare a causa dell’infortunio di Milik. Inevitabilmente un giocatore rapido e scattante come lui ha bisogno di brillantezza per poter essere efficace e ultimamente non lo è affatto. E’ necessario un pò di riposo per il giocatore belga, ma i giocatori in fase offensiva scarseggiano considerando anche l’infortunio muscolare di Insigne di questa sera.

Un altro passaggio sulla mancanza di lucidità offensiva : “A livello di collettivo non c’è molto da dire, a livello di brillantezza siamo un po in difficoltà.” Sarri è chiamato a trovare la giusta formula per far ripartire il Napoli al meglio e riportarlo ai livelli di un mese fa quando viaggiava alla media di 2 goal a partita mentre adesso non riesce più ad essere così incisivo in attacco.

Chiusura romantica per mister Sarri che risponde con la consueta sincerità ad una domanda sulle polemiche a distanza con Allegri nei giorni precedenti alla partita. Sono talmente innamorato del calcio che stasera mi ha dato una tristezza infinita vedere Napoli Juventus,  Grigi contro Gialli.”
Come dargli torto? Oltretutto la scelta cromatica delle due squadre a chi ha ricordato gli spettri di Italia Svezia?
Ancora una volta, come in un vero incubo che si ripete, hanno vinto i gialli.

  •   
  •  
  •  
  •