Probabili formazioni Atalanta-Lazio: Caicedo sostituisce Immobile, Ilicic affianca Petagna e Gomez

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Probabili formazioni Atalanta-Lazio
Atalanta-Lazio ore 20.45

Il posticipo della 17.a giornata di Serie A vedrà impegnate Atalanta e Lazio alle ore 20.45 allo stadio Stadio Atleti Azzurri d’Italia. I nerazzurri di Gasperini, a quota 23 in campionato, vogliono proseguire nel loro cammino: dopo la vittoria in trasferta contro il Genoa, davanti al proprio pubblico i bergamaschi non vogliono fallire l’appuntamento con i punti. I biancocelesti arrivano dalle polemiche del turno precedente e soprattutto dalla disfatta per 1-3 subita ad opera del Torino. Con 32 punti all’attivo, la squadra di Simone Inzaghi non vuole sganciarsi dal treno delle prime e punterà al bottino pieno. Arbitro dell’incontro, il sig. Irrati della sezione di Pistoia, assistenti Meli e Di Fiore. Arbitro di Var: Rocchi.

Atalanta, Gasperini conferma Ilicic

La Dea scenderà in campo con il classico 3-4-1-2. Gasperini ha già in mente la squadra che scenderà in campo nella notte. Unica vera assenza sarà quella in mezzo al campo dello squalificato De Roon. Toccherà a Cristante e Freuler fare da diga davanti alla difesa. Nel reparto arretrato solito trio formato da Masiello, decisivo nell’ultimo turno, Toloi e Caldara con Palomino pronto in caso di acciacchi dell’ultimo istante. Sulle corsie esterne Spinazzola e Hateboer scaldano i motori. In avanti, Ilicic pare abbia vinto il ballottaggio con Kurtic e agirà alle spalle del solito Papu Gomez e di Petagna.

Lazio, Inzaghi con Caicedo al posto di Immobile

La Lazio arriva a Bergamo arrabbiata per il turno precedente e rinforzata dalla vittoria in Coppa Italia. Le premesse per fare bene ci sono tutte. Out per infortunio Nani e Di Gennaro. I biancocelesti dovranno fare a meno anche di Immobile, squalificato dopo l’espulsione contestata contro il Torino. Caicedo prenderà il posto dell’attaccante italiano. Luis Alberto e Milinkovic agiranno alle sue spalle. Felipe Anderson, tornato in campo contro il Cittadella, scalpita in panchina ed è pronto a giocare nel secondo tempo. A centrocampo Parolo e Leiva agiranno a protezione della difesa. Sulle fasce Marusic e Lulic confermati. Davanti a Strakosha ci sarà il terzetto difensivo composta da Bastos, De Vrij e Radu.

Probabili formazioni Atalanta-Lazio

Atalanta 3-4-1-2: Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Spinazzola, Hateboer, Cristante, Freuler, Ilicic, Gomez, Petagna
A disp. Gollini, Rossi, Castagne, Gosens, Mancini, Palomino, Haas, Kurtic, Schmidt, Orsolini, Vido, Cornelius

Lazio 3-5-1-1: Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Lulic, Leiva, Parolo, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Caicedo
A disp. Guerrieri, Vargic, Wallace, Luis Felipe, Mauricio, Patric, Basta, Murgia, Lukaku, Felipe Anderson, Jordao, Neto, Palombi

  •   
  •  
  •  
  •