Probabili formazioni Cagliari-Fiorentina: sardi senza Dessena e Cigarini, viola al completo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Probabili Formazioni Cagliari-Fiorentina
Cagliari-Fiorentina, venerdì ore 20.45

La 18.a giornata di Serie A vede Cagliari e Fiorentina affrontarsi nel secondo anticipo del venerdì alle 20.45 alla Sardegna Arena. Le due squadre militano nelle zone di centro classifica con la Viola più tranquilla a 23 punti e i sardi fermi a quota 17 più vicini alle posizioni pericolose.
I rossoblù arrivano dalla contestata sconfitta maturata negli ultimi secondi dell’Olimpico contro la Roma. L’1-0 di Fazio non ha minato però le certezze del Cagliari e di Lopez che vara il solito modulo, prescelto ormai dal suo insediamento: 3-5-1-1. Cragno sarà in porta, con Romagna Pisacane e Andreolli a sua protezione. Gli esterni di centrocampo saranno Faragò, di ritorno da un piccolo problema fisico, e Padoin. In mezzo al campo Barella play basso visto il forfait di Cigarini e di Dessena, con Ionita e Joao Pedro ai suoi lati. Farias agirà alle spalle dell’unica punta Pavoletti.
La Fiorentina, dopo lo 0-0 contro il Genoa vuole riprendere a vincere. Pioli deve decidere il modulo. L’idea di un 3-4-1-2 lo stuzzica ma non si fida degli avversari e preferirebbe non fare esperimenti. Sarà quindi il solito 4-3-3 con tutti a disposizione per i toscani. Undici fatto per la Viola: Sportiello in porta, Astori e Pezzella centrali, Laurini e Biraghi terzini. In mezzo al campo Badelj a gestire la palla, Benassi e Veretout a fare corsa e inserimenti. In attacco tridente classico con Chiesa a destra, Thereau e Simeone. Ancora panchina per Babacar.

Leggi anche:  Inter, attenzione a Pep: nel mirino di Guardiola c'è Lukaku


Probabili formazioni Cagliari-Fiorentina

Cagliari 3-5-1-1: Cragno, Andreolli, Romagna, Pisacane, Padoin, Faragò, Barella, Ionita, Joao Pedro, Farias, Pavoletti
A disp. Rafael, Crosta, Van Der Wiel, Miangue, Ceppitelli, Capuano, Deiola, Cossu, Giannetti, Sau, Melchiorri

Fiorentina 4-3-3: Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Badelj, Benassi, Veretout, Chiesa, Thereau, Simeone
A disp. Dragowski, Milenkovic, Hugo, Olivera, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Zekhnini, Eysseric, Gil Dias, Babacar

  •   
  •  
  •  
  •