Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria: Pavoletti unica punta, Caprari insidia Ramirez

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Cagliari-Sampdoria Probabili Formazioni
La 16a giornata di Serie A si apre con l’anticipo delle 18 tra Cagliari e Sampdoria alla Sardegna Arena. I sardi occupano la tredicesima posizione in classifica con 16 punti all’attivo e arrivano dal pareggio in trasferta contro il Bologna. I doriani, dopo il successo contro la Juventus sono caduti sotto i colpi di Bologna e Lazio nei due turni precedenti e devono a tutti i costi rialzarsi per mantenere il sesto posto.

Cagliari, le scelte di Lopez

I rossoblù vanno a caccia dei tre punti. L’allenatore Diego Lopez si affiderà con ogni probabilità ad un 3-5-2 o 3-5-1-1 con Joao Pedro a sostegno dell’unica vera punta Pavoletti. Squalificato Barella, il suo posto verrà preso da Dessena come annunciato dallo stesso tecnico. In porta ci sarà Rafael mentre da chiarire chi giocherà davanti a lui. In difesa, infatti, Romagna e Ceppitelli sembrano sicuri del posto mentre Pisacane e Andreolli si giocano la titolarità e sono in ballottaggio per completare il reparto.
Faragò e Padoin saranno gli esterni del centrocampo utili anche in fase di copertura, mentre la regia della squadra è affidata ai piedi sapienti di Cigarini.

Sampdoria, le scelte di Giampaolo

La Samp vuole difendere il sesto posto in classifica. Le parole del tecnico nella conferenza stampa di vigilia sono state chiare: “A Cagliari voglio una squadra all’altezza della posizione che occupa“. Unico dilemma di formazione è Strinic. L’esterno mancino sembra recuperato ma non è al meglio. Potrebbe toccare al’ex Nicola Murru scendere in campo davanti al suo vecchio pubblico. In mezzo al campo mancherà Linetty, ma ci saranno Barreto, Torreira e Praet. In avanti, coppia d’attacco Zapata-Quagliarella supportati da uno tra Ramirez e Caprari con l’italiano che vuole prendersi la maglia nell’undici di partenza.

Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria

Cagliari 3-5-1-1: Rafael, Romagna, Pisacane, Ceppitelli, Faragò, Padoin, Dessena, Ionita, Cigarini, Joao Pedro, Pavoletti
A disp. Cragno, Capuano, Andreolli, Van Der Wiel, Miangue, Cossu, Deiola, Giannetti, Farias, Sau

Sampdoria 4-3-3: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic, Barreto, Torreira, Praet, Caprari, Zapata, Quagliarella
A disp. Puggioni, Tozzo, Andersen, Regini, Murru, Sala, Capezzi, Verre, Djuricic, Alvarez, Ramirez, Kownacki

  •   
  •  
  •  
  •