Probabili formazioni Chievo-Bologna: i clivensi puntano tutto su Pellissier-Inglese, Donadoni ritrova Di Francesco

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Probabili formazioni chievo-bologna
Probabili formazioni: Chievo-Bologna. In prossimità delle festività natalizie, la Serie A si appresta a prepararci un succulento “piatto” condito dalle gare della diciottesima giornata del massimo campionato italiano, tra le quali figura senza dubbio Chievo-Bologna, inusuale anticipo pomeridiano del venerdì.
Le due compagini, appaiate entrambe a 21 punti in classifica, leggermente scostate dalla zona “calda”, si affrontano in quello che sarà un vero e proprio match salvezza, utile a costruirsi un briciolo alla volta la meritata permanenza nella massima serie.

Probabili formazioni Chievo-Bologna: le scelte dei tecnici Maran e Donadoni

Il Chievo, reduce dal k.o. di Crotone la scorsa settimana, è alla ricerca del successo, che ai veneti manca da circa un mese. Infatti era il 25 novembre ed i clivensi batterono in casa la Spal per 2-1, in virtù della doppietta siglata da Inglese. Sarà proprio quest’ultimo, insieme a Pellissier, a formare questo pomeriggio il tandem d’attacco per la formazione di Maran. I centrali difensivi dovrebbero essere Gamberini-Tomovic, in pple rispetto alla coppia formata da Cesar-Dainelli. A centrocampo Radovanovic ed Hetemaj sono certi del posto, mentre a contendersi la maglia da titolare saranno uno tra Bastien e Rigoni, con il primo in leggero vantaggio. Davanti Birsa sfornerà assist e giocate alle punte per impensierire la retroguardia emiliana.
Come il Chievo, anche il Bologna è reduce da un periodo certamente negativo: non vince dal 25 novembre, allo stesso modo dei clivensi, nel prezioso successo interno contro la Sampdoria per 3-0. Per questi motivi, agli uomini di Donadoni serve un successo per risollevarsi e magari sfruttare l’occasione di battere una diretta concorrente per la lotta salvezza. Out l’infortunato Palacio, i rossoblu riabbracciano Di Francesco, recuperato in tempo ma quasi certamente dall’inizio relegato in panchina. A destra ballottaggio Mbaye-Torosidis, con il primo leggermente in vantaggio. A centrocampo solito terzetto formato da Poli, Pulgar e Donsah, mentre in attacco accanto ai soliti noti Verdi e Destro, Okwonkwo e Krejci si giocano il posto, con il nigeriano che dovrebbe spuntarla.

Leggi anche:  Supercoppa Italiana, Padovan: "Il Napoli vincerà, la Juve è debole"

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Dainelli, Jaroszynski, Rigoni, Gaudino, Depaoli, Garritano, Stepinski, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Maran

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Okwonkwo. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Torosidis, Nagy, Maietta,Taider, Crisetig, Petkovic, Falletti, Di Francesco, Krejci. Allenatore: Donadoni

  •   
  •  
  •  
  •