Probabili formazioni Genoa-Atalanta: Laxalt recupera, Gasp con il Papu Gomez

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Probabili formazioni Genoa-Atalanta
Genoa-Atalanta
, finalmente si gioca. Appuntamento alle ore 19 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. L’allerta meteo arancione diramata dall’Arpal sul capoluogo ligure aveva indotto il Commissario della Lega Serie A Carlo Tavecchio a rinviare la sfida inizialmente in programma lunedì alla stessa ora.

I padroni di casa, rinvigoriti dalla cura Ballardini sono alla ricerca di un altro risultato positivo dopo i sette punti in tre gare conquistati sotto la guida del nuovo tecnico. Contro l’Atalanta, i rossoblù scenderanno in campo con i soliti undici che hanno portato finalmente punti importanti alla classifica genoana.
L’Atalanta, dopo aver scoperto l’avversarsio di Europa League deve concentrarsi nel cammino in campionato dove le cose non vanno bene quanto la passata stagione. Gasperini e i suoi, smaltito il pareggio contro il Torino, possono contare sul precedente dello scorso anno. La sfida del Ferraris terminò con un rotondo 0-5 in favore della formazione nerazzurra, con il Papu Gomez grande protagonista con ben tre reti.

Leggi anche:  Romero, un crac azzeccato in casa Atalanta. Difesa rivitalizzata

Genoa, Ballardini non cambia
Grazie al giorno in più rispetto ai programmi, il Genoa dovrebbe recuperare Diego Laxalt. L’esterno uruguayano ha smaltito il problema fisico e sarà in campo dall’inizio. In avanti ancora Pandev supportato da Taarabt. Lapadula in panchina ma pronto a subentrare. Confermatissima anche la linea difensiva davanti a Perin con Spolli, Izzo e Zukanovic. In mezzo al campo solita cabina di regia diretta da Veloso.

Atalanta, Gasperini con Gomez
Due i dubbi per i bergamaschi. Il primo riguarda la partenza dall’inizio del Papu Gomez. L’argentino dovrebbe regolarmente essere in campo nonostante qualche fastidio accusato nei giorni scorsi. Al suo fianco Petagna o Cornelius, con il gigante danese favorito perchè più fresco. Il secondo, e sarebbe una novità, già provata per la potrebbe essere la posizione in campo di Cristante. Il centrocampista, vera sorpresa della stagione della Dea, potrebbe essere schierato come trequartista mandando in panchina, almeno all’inizio, Ilicic. La linea mediana sarà formata da De Roon e Freuler e sulle corsie laterali Spinazzola e Hateboer. In difesa toccherà a Masiello, Caldara e Toloi proteggere Berisha.

Leggi anche:  Super League svizzera: San Gallo-Lugano 0-1

Probabili formazioni Genoa-Atalanta

Genoa 3-5-2: Perin, Izzo, Spolli, Zukanovic, Laxalt, Rigoni, Bertolacci, Veloso, Rosi, Pandev, Taarabt
A disp. Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Migliore, Centurion, Omeonga, Cofie, Lazovic, Lapadula, Galabinov

Atalanta 3-4-1-2: Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Hateboer, Spinazzola, De Roon, Freuler, Cristante, Gomez, Cornelius
A disp. Gollini, Palomino, Mancini, Gosens, Castagne, Ilicic, Hass, Kurtic, Schmidt, Vido, Petagna, Orsolini

  •   
  •  
  •  
  •