Probabili formazioni Milan-Atalanta: dubbio Cutrone-Calhanoglu, nerazzurri al completo

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Milan-Atalanta
Probabili formazioni: Milan-Atalanta. L’occasione per il riscatto rossonero, dopo un primo scorcio di stagione tra alti e bassi, passa per il match casalingo di questo pomeriggio contro la Dea. Le certezze acquisite con le qualificazioni ai sedicesimi di Europa League e ai quarti di Coppa Italia, minimo sindacale per la troupe del neo tecnico Rino Gattuso, si sono sciolte come neve al sole in seguito alle ultime deludenti prestazioni in campionato, il cui apice si è avuto nella clamorosa debacle del Bentegodi di domenica scorsa contro l’Hellas. Troppo pochi i quattro punti in tre gare conquistati dopo l’avvicendamento alla guida tecnica dei rossoneri.
I bergamaschi, rinfrancati dallo strepitoso pareggio in casa contro la Lazio, possono di sicuro ritenersi soddisfatti dopo questo primo scorcio di stagione, con una storica qualificazione ai sedicesimi di Europa League più che meritata sul campo.
Entrambe le compagini sono appaiate in classifica con gli stessi punti a quota 24: un successo oggi può rilanciare in classifica una delle due squadre.

Probabili formazioni Milan-Atalanta: le scelte operate dai due tecnici

Per il Milan, Gattuso dovrà fare a meno di due uomini importanti: Romagnoli e Suso sono stati appiedati in settimana dal Giudice Sportivo. I sostituti naturali saranno Zapata e Calhanoglu, sebbene quest’ultimo si gioca il posto con Cutrone, mentre permangono i dubbi sul ruolo di prima punta. Dopo le ultime deludenti prestazioni di Nikola Kalinic,  Gattuso sarebbe propenso a schierare André Silva dal 1′. A completare l’attacco ci sarà Borini mentre a centrocampo spazio a ben tre ex dell’incontro, ossia Montolivo, Kessiè e Bonaventura.

Gasperini, invece, dovrebbe affidarsi ai soliti titolarissimi, optando alla stregua il modulo 3-4-1-2. In difesa ci sarà Caldara con Toloi e Masiello,  mentre a centrocampo ci sarà Cristante al fianco di Freuler, Hateboer e Spinazzola invece saranno gli esterni. In avanti spazio come al solito a Petagna ed al Papu Gomez con alle loro spalle Josip Ilicic che sta vivendo un grande momento di forma.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: Storari, A.Donnarumma, Gomez, Musacchio, Paletta, Antonelli, Calabria, Biglia, Locatelli, Zanellato, Andre Silva, Cutrone. Allenatore: G.Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Gosens, Mancini, Castagne, De Roon, Kurtic, Haas, Bastoni, Schmidt, Vido, Orsolini, Cornelius. Allenatore: G.Gasperini.

  •   
  •  
  •  
  •