Probabili formazioni Napoli-Udinese Coppa Italia: Ounas titolare, Oddo punta su Bajic

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Probabili formazioni Napoli-Udinese
Questa sera andrà in scena al San Paolo l’ottavo di finale tra Napoli e Udinese. Partita che si preannuncia combattuta visto lo stato di forma attraversato dalle due squadre. Il Napoli infatti, dopo un periodo di flessione vissuto tra la partita persa contro la Juventus e il pareggio in casa con la Fiorentina, con la vittoria ottenuta sabato scorso in casa del Torino sembrerebbe essersi ripreso esprimendo nuovamente il gioco spumeggiante al quale ci aveva abituato sin da inizio stagione. L’Udinese di Massimo Oddo invece viene da una serie di quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, di cui la più clamorosa è stata quella ottenuta  Sabato pomeriggio al Meazza contro l’Inter (alla sua prima sconfitta stagionale).

I due allenatori in occasione di questo match hanno deciso di ricorrere al consueto turnover; Sarri vuole preservare i titolari per la sfida che vedrà protagonista il Napoli contro la Sampdoria Sabato 23 Dicembre, mentre Oddo, dopo la splendida prestazione dei suoi contro l’Inter, vorrà far tirare il fiato a qualcuno anche per via dell’imminente sfida di campionato contro l’Hellas Verona. L’ultima sfida tra queste due squadre è andata in scena il 26 Novembre, quando il Napoli di Sarri è stato in grado di battere l’Udinese del neo allenatore Oddo (aveva fatto il suo esordio sulla panchina dell’Udnese in occasione di quella partita)per uno a zero; l’ultimo match di Coppa Italia invece risale al 2015, sempre in occasione di un ottavo di finale, quando le squadre dopo aver terminato la partita in parità nei tempi regolamentari e supplementari, andarono ai rigori, dove fu il Napoli ad avere la meglio.

Come detto in precedenza Sarri cambierà molti interpreti per questa sfida. In porta giocherà Sepe al posto di Reina, in difesa saranno Chiriches e Maggio a sostituire rispettivamente Albiol e Mario Rui, mentre a centrocampo ci sarà un’opportunità per Rog. Infine in attacco, recuperato Insigne che partirà dalla panchina, avranno una chance Giaccherini e Ounas i quali affiancheranno Mertens nel tridente d’attacco.

Oddo
invece schiererà in porta Scuffet al posto di Bizzarri e in difesa adotterà una linea a tre formata da Danilo, Larsen e Bochniewicz. A centrocampo ci sarà spazio per Behrami e Hallfredsson, mentre in attacco ci saranno De Paul e  Bajici preferito a Maxi Lopez.

Probabili formazioni Napoli-Udinese

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj, Rog, Jorginho, Zielinski, Ounas, Mertens, Giaccherini. All. Sarri.
Panchina: Reina, Rafael, Mario Rui, Albiol, Allan, Callejon, Leandrinho, Hamsik, Maksimovic, Insigne

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Bochniewicz, Widmer, Behrami, Hallfredsson, Jankto, Pezzella, De Paul, Bajic. All. Oddo.
Panchina: Bizzarri, Borsellini, Alì Adnan, Caiazza, Nuytinck, Stryger, Balic, Barak, Ingelsson, Ewandro, Lasagna, Maxi Lopez, Matos.

Arbitro: Pasqua di Tivoli

  •   
  •  
  •  
  •