Probabili formazioni Roma-Cagliari: Dzeko con Schick, Van der Wiel in mediana per i sardi

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Probabili formazioni roma-cagliari
Questa sera la Roma prova a riscattarsi dopo il pareggio troppo stretto del Bentegodi di domenica scorsa contro il Chievo: la squadra di Eusebio Di Francesco ha creato una quantità rilevante di occasioni da gol, senza però trovare la rete che avrebbe consentito ai giallorossi di portare a casa l’intero bottino. Per farlo affronterà questa sera il Cagliari, avversario che sta attraversando un periodo cupo, con due soli punti raccolti nelle ultime tre giornate, in virtù dei pareggi contro la Sampdoria ed il Bologna, il che vanifica l’importante successo contro l’Udinese di appena un mese fa. Di certo sarà assolutamente proibitivo strappare punti preziosi all’Olimpico, ma ad ogni modo la formazione di Diego Lopez ci proverà.
Dirigerà l’incontro il sig. Antonio Damato della sezione di Barletta: l’arbitro pugliese per la seconda volta in questa stagione fischierà una gara dei giallorossi, infatti ha già diretto Torino-Roma, terminata con il risultato di 0-1 in virtù del gol di Kolarov direttamente su calcio di punizione. In totale sono 31 i precedenti di Damato con i giallorossi: bottino decisamente a favore della Roma, avendo totalizzato ben 17 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Per i sardi, invece, solo delusioni: infatti il fischietto pugliese ha diretto per ben sei volte i rossoblu, con altrettante sconfitte subite da quest’ultimi.

Leggi anche:  Juventus, questa sconfitta è di Pirlo: scelte sbagliate e mancata interpretazione della gara

Probabili formazioni Roma-Cagliari: Dzeko con Schick, Van der Wiel in mediana per i sardi

Di Francesco schiera la formazione con il solito modulo 4-3-3, seppur con qualche cambio rispetto alla trasferta di domenica scorsa in terra veneta. Le certezze sono Dzeko in campo dal primo minuto al centro dell’attacco, supportato da Schick, che sembra essere in netta pole rispetto ad El Shaarawy, e Perotti. Importante rientro sulla mediana: dopo la squalifica rimediata in seguito al rosso di Genova riecco De Rossi, pronto a riprendersi il posto davanti la difesa, ai cui lati agiranno Nainggolan e Pellegrini. In difesa, invece, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, che avranno il compito di smorzare le sortite offensive dei cagliaritani verso la porta difesa da Alisson.
Diego Lopez invece vara un 3-5-1-1, con Pavoletti unica punta che avrà il compito di bucare la retroguardia giallorossa. Joao Pedro supporterà la punta rossoblù, mentre a centrocampo Van der Wiel e Padoin agiranno sulle corsie laterali, mentre Barella, Cigarini e Ionita daranno sostanza nella zona centrale di centrocampo. In difesa, davanti al portiere Cragno, ci saranno Romagna, Andreolli e Pisacane che proveranno a fermare l’attacco atomico dei padroni di casa.

Leggi anche:  Probabili formazioni Cagliari-Milan: per Di Francesco e Pioli tanti indisponibili

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Romagnoli, Juan Jesus, Moreno, Castan, Bruno Peres, Emerson Palmieri, Gerson, Gonalons, Ünder, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van Der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti. A disposizione: Rafael, Daga, Capuano, Ceppitelli, Miangue, Deiola, Cossu, Giannetti, Sau, Melchiorri, Farias. Allenatore: Diego Lopez

  •   
  •  
  •  
  •