Probabili formazioni Roma-Torino Coppa Italia: chance per El Shaarawy e Niang da titolari

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
Probabili formazioni Roma-Torino Coppa Italia

Probabili formazioni Roma-Torino Coppa Italia: Di Francesco opta per un mini turnover, Mihajlovic punta tutto su Belotti

Continuano le sfide degli ottavi di finale della Coppa Italia: dopo il successo di ieri del Napoli, questo pomeriggio alle ore 17.30 la gara dell’Olimpico Roma-Torino metterà in palio il penultimo posto disponibile per l’accesso ai quarti.
Le due compagini stanno attraversando uno stato d’animo diametralmente opposto: la Roma, reduce dal successo sofferto e ricco di polemiche contro il Cagliari in casa nell’ultimo turno di campionato, affronta il Torino, schiantato anch’esso in casa da un Napoli in ripresa. Per i giallorossi si tratta del debutto stagionale nella competizione tricolore, mentre per il Torino è la terza gara del torneo, dopo aver eliminato in casa con un sonoro 7-1 il Trapani ed il Carpi lo scorso mese di novembre, battuto con il risultato di 2-0.
Arbitrerà l’incontro il signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo: in Coppa Italia ha diretto una sola volta la Roma, lo scorso mese di gennaio, nella gara degli ottavi di finale della passata stagione contro la Sampdoria, conclusasi con un netto successo giallorosso per 4-0 con doppietta di Nainggolan e reti di Dzeko ed El Shaarawy. Prima direzione in assoluto per il Torino, che nella competizione nazionale non ha mai incrociato il direttore di gara in questione.

Leggi anche:  Buon compleanno José Mourinho! Lo Special One festeggia 58 anni

Probabili formazioni Roma-Torino Coppa Italia: rivoluzione per i giallorossi, out Ljajic per i granata

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha annunciato nella conferenza stampa della vigilia una sorta di rivoluzione in mezzo al campo, affermando che darà spazio a chi ha giocato di meno in questa prima metà della stagione. Non convocato Kolarov, l’allenatore giallorosso affiderà una maglia da titolare ad Emerson. In attacco ci sarà Schick, con Dzeko inizialmente relegato in panchina.
L’obiettivo del tecnico dei granata, Sinisa Mihajlovic, è far dimenticare ai suoi ragazzi il ko interno col Napoli, sebbene il match odierno contro la Roma nasconde diverse insidie. Il serbo recupera Barreca, ma perde Ansaldi, per cui al suo posto proporrà Molinaro. Insieme a N’Koulou giocherà Lyanco, che avrà il compito di rilevare l’infortunato Bonifazi, mentre in mediana spazio a Acquah e Obi. In attacco il tridente sarà composto da Belotti supportato da Iago Falque e Niang, che ritorna in campo conquistando così una maglia da titolare. Ljajic non è stato convocato per la sfida di questo pomeriggio.

Leggi anche:  Coppa Italia, Atalanta-Lazio probabili formazioni: Malinovskyi titolare mercoledì?

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson; Gerson, Gonalons, Strootman; Under, Schick, El Shaarawy. A disposizione: Becker, Romagnoli, Fazio, Nura, Manolas, De Rossi, Nainggolan, Pellegrini, Florenzi, Perotti, Dzeko. ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Molinaro; Acquah, Gustafson, Obi; Iago Falque, Belotti, Niang. A disposizione: Ichazo, Sirigu, Moretti, Barreca, Baselli, Rincon, Valdifiori, Berenguer, Boye, Edera. ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.

  •   
  •  
  •  
  •