Probabili formazioni Torino-Atalanta: Niang verso la panchina, Gasp recupera Spinazzola

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui



Torino-Atalanta
è la partita di questo sabato sera. Appuntamento alle 20.45 allo Stadio Olimpico Grande Torino dove i granata sfideranno l’Atalanta di Gasperini e del Papu Gomez.
Le due squadre occupano l’undicesima e la dodicesima piazza con 19 punti. Il Toro arriva dal pareggio senza reti di San Siro contro il Milan. La squadra granata vuole i tre punti in casa davanti al proprio pubblico. L’ Atalanta, dopo aver sorpreso in Europa, ha trovato la vittoria nell’ultima sfida di campionato contro il Benevento e ora non intende arrestare la propria corsa.

Torino: Niang acciaccato in panchina, spazio a Iago Falque

Il tecnico Sinisa Mihajlovic ha selezionato 25 calciatori per la partita contro l’Atalanta. Tra questi c’è anche Niang che è reduce da una botta in Coppa Italia contro il Carpi. Il giocatore francese è stato comunque convocato ma non dovrebbe partire nella formazione titolare. Al suo posto torna Iago Falque che completerà il reparto offensivo con Ljaic e Belotti. Il Gallo, dopo la rete messa a segno in Tim Cup, deve sbloccarsi anche in campionato dove sta vivendo un momento di appannamento dopo l’infortunio.
In difesa Burdisso-Lyanco è il ballottaggio ma l’argentino è favorito. A difendere la porta il solito Sirigu, decisivo anche nell’ultima partita contro il Milan.

Atalanta: c’è Spinazzola, Petagna preferito a Cornelius

Nelle fila degli atalantini Spinazzola è recuperato e tornerà ad occupare la corsia sinistra di centrocampo. A destra toccherà ad Hateboer. In difesa Toloi è in ripresa dall’influenza e dovrebbe essere regolamente in campo. Non convocato De Roon per un problema fisico. In attacco Petagna dovrebbe aver vinto la personale sfida con Cornelius per affiancare Gomez. Dubbio sino all’ultimo tra Ilicic e Kurtic. Gasperini pare intenzionato ad una staffetta tra i due giocatori.

Probabili formazioni Torino-Atalanta ore 20.45

Torino 4-3-3. Sirigu, De Silverstri, Burdisso, N’Koulou, Ansaldi, Obi, Rincon, Baselli, Ljaic, Iago Falque, Belotti
A disp. Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Moretti, Lyanco, Molinaro, Barreca, Gustafson, Valdifiori, Acquah, Niang, Boye, Berenguer, Edera

Atalanta 3-4-2-1. Berisha, Toloi, Masiello, Caldara, Spinazzola, Hateboer, Cristante, Freuler, Ilicic, Petagna, Gomez
A disp. Gollini, Rossi, Palomino, Mancini, Castagne, Gosens, Haas, Schmidt, Orsolini, Vido, Cornelius, Kurtic

 

  •   
  •  
  •  
  •