Roma, Totti contribuisce all’arrivo di un nuovo main sponsor. Ecco qual è

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Gli sponsor sono essenziali per una squadra di calcio. Agguantarne uno importante non è mai facile. Chi si occupa di marketing è sempre disposto a far di tutto per riuscirci anche a ricorrere a testimonial di eccezione. E’ il caso della Roma che per attirare un nuovo main sponsor da inserire sulle maglie ha chiesto l’aiuto a un suo nuovo dirigente, e che dirigente, Francesco Totti.

Lo sponsor in questione è la Turkish Airlines, già vicino alla squadra giallorossa qualche anno fa senza però arrivare a concludere. La situazione attuale è migliore e la società capitolina vuole concretizzare l’intesa con il prestigioso marchio che porterebbe, peraltro, un discreto introito nel bilancio romanista di circa 10 milioni di euro. Per favorire l’accordo con la Turkish Airlines, la Roma “scritturerebbe” Francesco Totti per uno spot pubblicitario in cui  l’ex giocatore promuove il marchio del quale in passato sono stati testimonial anche Leo Messi, Kobe Bryant e la tennista Caroline Wozniacki.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Inter-Milan: streaming e diretta tv

La conclusione della possibile partnership passa anche per la partita di Champions League contro il Qarabag. L’eventuale qualificazione agli ottavi di finale, infatti, rappresenterebbe un’ulteriore spinta verso la positiva conclusione  dell’affare con la Turkish ulteriormente incentivata a riempire, con il proprio marchio, le maglie di un club che, da febbraio, potrebbe affrontare i top club europei nella fase decisiva di Champions. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità della partnership con Totti testimonial d’eccezione.

  •   
  •  
  •  
  •