Serie A Probabili formazioni Milan Bologna: Gattuso torna alla difesa a quattro

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Milan Bologna

Prima da allenatore del Milan a San Siro per Rino Gattuso che questa sera contro il Bologna andrà alla ricerca del primo successo sulla panchina rossonera. Per la formazione milanista, reduce dall’inopinato pareggio contro il Benevento di domenica scorsa e dalla sconfitta ininfluente di giovedì sera contro il Rijeka in Europa League, diventa quasi obbligatorio portare a casa i tre punti contro la squadra di Donadoni per evitare di sprofondare ulteriormente nella pancia della classifica. Per Gattuso la partita di stasera potrebbe diventare già uno spartiacque decisivo per la sua avventura sulla panchina del Milan. Per la sfida di questa sera  previste importanti novità nelle probabili formazioni Milan Bologna con Gattuso che mette da parte la difesa a tre rispolverando il 4 – 3 – 3. Dall’altra parte ci sarà invece un Bologna desideroso di sfruttare il momento negativo dei rossoneri per provare ad uscire da San Siro con un risultato positivo. Nella formazione di Donadoni occhi puntati sugli ex Destro e Verdi e sull’ex interista Palacio.

Probabili formazioni Milan Bologna, Gattuso torna all’antico

Lo ha confermato nella conferenza stampa della vigilia della partita contro il Bologna: Gattuso abbandonerà la difesa a tre rispolverando lo schieramento che nella passata stagione tante soddisfazioni ha dato all’ex tecnico Montella. Contro il Bologna spazio al 4 – 3 – 3 che garantisce una maggiore libertà d’azione a quello che ad oggi è l’uomo di maggiore talento di questo Milan, lo spagnolo Suso. Il ritorno alla difesa a 4 richiederà, inoltre, un adattamento al nuovo impianto di gioco da parte del capitano del Milan Leonardo Bonucci, un “rischio” che Gattuso è pronto a correre alla luce delle lampanti difficoltà che la squadra ha mostrato nell’assimilare la difesa a tre.  Con Romagnoli squalificato Gattuso darà spazio a Musacchio mentre sulle corsie esterne agiranno Abate e Rodriguez. Nelle probabili formazioni Milan Bologna previste importanti novità anche a centrocampo: nel ruolo di regista verrà confermato ancora una volta l’ex capitano Riccardo Montolivo che giocherà al posto di Lucas Biglia: per l’argentino altra bocciatura che certifica il momento poco felice che l’ex Lazio sta attraversando in questa fase. Ai fianchi di Montolivo agiranno Kessie e Bonaventura. Qualche dubbio Gattuso lo ha per quanto riguarda il reparto d’attacco dove Kalinic sembra essere favorito rispetto ad Andrè Silva e Cutrone per il ruolo di prima punta. A completare il tridente saranno sulla sinistra Borini e sulla destra lo spagnolo Suso.
Il Bologna arriva a San Siro senza l’infortunato Di Francesco e lo squalificato Poli, ex rossonero. Per il resto rosa tutta a disposizione di Donadoni che sembra intenzionato a confermare lo schieramento tradizionale con le tre punte. In difesa spazio al duo Maietta – De Maio co Gonzalez in panchina mentre a centrocampo Donsah dovrebbe essere lanciato dal primo minuto al posto di Crisetig. In avanti Verdi e Palacio agiranno ai fianchi di Destro.

Probabili formazioni Milan Bologna

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. Allenatore: Montella
Indisponibili: Calhanoglu, Gomez, Conti
Squalificati: Romagnoli

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, De Maio, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. Allenatore: Donadoni
Indisponibili: Di Francesco, Avenatti
Squalificati: Poli

  •   
  •  
  •  
  •