Serie C: Lecce a caccia dei 3 punti contro il Monopoli per centrare il record

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

Da una parte chi vuole riprendere la corsa verso la promozione interrotta da un paio di settimane dopo i due pareggi consecutivi contro Fondi e Paganese; dall’altra ecco chi ha trovato nel pareggio contro il Trapani dell’ultimo turno ossigeno puro per rilanciarsi dopo un momento assolutamente da dimenticare fatto di 5 ko consecutivi. Lecce e Monopoli si trovano l’una di fronte l’altra allo stadio Via del Mare con l’obiettivo per entrambe di rilanciarsi in vista del rush finale prima delle tre settimane di riposo a gennaio.

Qui Lecce – La squadra di Liverani, come detto, deve ripartire e può fare affidamento sul fattore campo visto che in questa stagione ha raccolto 22 punti sui 24 a disposizione nelle sfide giocate finora al Via del Mare. La gara di domenica pomeriggio contro il Monopoli è l’ultima del girone d’andata e i giallorossi puntano a chiudere questa prima metà di stagione con un successo che li proietterebbe a quota 41 punti, un punteggio mai raggiunto prima dai salentini a questo punto del campionato in tutte le annate precedenti in terza serie.

Qui Monopoli – I biancorossi sono in grossa flessione rispetto al bellissimo inizio dei primi due mesi della stagione. La formazione barese è comunque in zona playoff ma guarda con preoccupazione a chi è appena sotto in classifica. La zona playout è sì ancora piuttosto lontana (8 punti) ma per gli uomini di Tangorra serve quanto prima un cambio di passo per evitare il ritorno di altre formazioni più in condizione e in fiducia.

Ecco le formazioni ufficiali di Lecce-Monopoli diramate un’ora prima dell’inizio del match dello stadio Via del Mare.

Us Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio; Armellino, Mancosu, Arrigoni; Costa Ferreira; Caturano, Di Piazza.

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Ricci, Bacchetti, Ferrara; Bei, Scoppa, Sounas, Zampa, Donnarumma; Sarao, Souare.

A disposizione nel Lecce: Chironi, Di Matteo, Valeri, Pacilli, Megelaitis, Marino, Drudi, Lezzi, Tsonev, Torromino, Gambardella, Persano.
A disposizione nel Monopoli: Bardini, Lobosco, Mercadante, Zibert, Mavretic, Rota, Paolucci, Lanzolla, Sarao, Tafa, Russo, Longo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: