Sorteggio Champions League: Juventus-Tottenham e Shakhtar-Roma negli ottavi

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

sorteggio champions league

Sorteggio ottavi di finale della Champions League: la Juventus affronterà gli inglesi del Tottenham, mentre la Roma sarà impegnata contro lo Shakhtar Donetsk.
Gli uomini del tecnico Massimiliano Allegri giocheranno il match di andata in casa all’Allianz Stadium, mentre la squadra dell’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco giocherà in Ucraina la gara di andata: le gare saranno disputate in uno dei seguenti giorni 13/14/20/21 febbraio, il ritorno il 6/7/13/14 marzo.
Il 16 marzo è in programma il nuovo sorteggio per i quarti di finale che si giocheranno il 3-4 e il 10-11 aprile.
La finale del 2018 si disputerà allo stadio NSK Olimpiyskyi di Kiev sabato 26 maggio alle 20.45: lo stadio ha ospitato anche la finale di UEFA EURO 2012.

Sorteggio Champions League: il cammino di Juventus e Roma nei rispettivi gironi

La fase a gironi del torneo è terminata la scorsa settimana, ovviamente solo 16 squadre europee hanno ottenuto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, che inizierà a metà febbraio. Fra queste, ci sono due formazioni italiane, ossia la Roma e la Juventus, mentre il Napoli invece, terza italiana presente ai gironi, è stato eliminato alla fase a gironi ed è passato di diritto in Europa League, il cui sorteggio dei sedicesimi inizierà successivamente a quello di Champions League, ovvero alle ore 13.00.
La Juventus è giunta seconda nel gruppo di appartenenza, ossia il girone D, totalizzando 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e l’unica sconfitta per 3-0 al Camp Nou contro il Barcellona, nella prima giornata del raggruppamento. I bianconeri hanno ottenuto il pass all’ultima giornata, battendo con il risultato di 0-2 in trasferta ad Atene la locale compagine dell’Olympiacos.
La Roma, d’altro canto, reduce da un girone di ferro, è riuscita a qualificarsi agli ottavi in virtù del successo all’ultimo turno in casa contro il Qarabag, togliendosi la soddisfazione di battere il più quotato Chelsea dell’italiano Antonio Conte lo scorso 31 ottobre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,