Serie C: Padova in Serie B. Al Lecce basterà vincere una delle ultime due partite per essere promosso

Pubblicato il autore: stefano beccacece Segui


Il Padova è la prima squadra promossa in Serie B. Ciò è stato possibile perché questa sera la Reggiana di Eberini ha confermato di aver ammainato la bandiera con la sconfitta – autorete di Ghiringhelli . in casa dell’AlbinoLeffe. Il Padova di Pierpaolo Bisoli, dunque, ritrova la Serie B persa nel 2014. E la società biancoscudata ritrova una categoria che merita, dopo aver conosciuto anche il dilettantismo.

La squadra patavina ha sempre avuto, migliorandolo anche a gennaio, l’organico più forte del campionato, anche se nelle ultime settimane ha avuto qualche problema, con sconfitte contro Teramo e Triestina, pareggi contro FeralpiSalò, SudTirol, Mestre Albinoleffe e Fermana, con affermazioni recenti solo con Bassano e Pordenone.  Ma al secondo posto si sono alternati in troppi fra Renate, Sambenedettese, Reggiana e FeralpiSalò. Nessuno ha tenuto l’andatura – anche quando ha balbettato – della vincitrice.

Serie C, Padova in Serie B e Lecce quasi….

Se il Padova è già in B il Lecce lo è quasi. Stasera il Catania è stato battuto dal Trapani per 2-1 venendo raggiunto a 67 puni dai granata e lasciando via liera ai giallorossi che per altro in questo turno riposavano da calendario. A +4 sui rossazzurri alla squadra di Liverani basterà battere una fra Paganese e Monopoli per essere certa di accedere al campionao di Serie B.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,