Italia, svelati i nuovi numeri di maglia: a Balotelli la 9

Pubblicato il autore: Francesco Scalzo Segui
FLORENCE, ITALY - MAY 15: Head coach Italy Roberto Mancini poses for a photo after the press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 15, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roberto Mancini – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo il fallimento totale contro la Svezia che ha quindi escluso l’Italia dalla partecipazione ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Russia a partire dal 14 giugno, sta piano piano prendendo forma la nuova Nazionale di Roberto Mancini. La prima scelta del tecnico jesino che in passato si è seduto sulle panchine, tra le altre, di Inter Manchester City, è stata quella di riportare in azzurro Mario Balotelli, che a quanto pare dai social e dai numerosi video postati su Instagram sembra essersi reinserito alla grande nel gruppo.
Quest’oggi è stata ufficializzata la lista dei numeri di maglia per le gare amichevoli che vedranno impegnate l’Italia contro l’Arabia Saudita (28 maggio a San Gallo), la Francia (1 giugno a Nizza) e l’Olanda (4 giugno a Torino); partite che serviranno al nuovo c.t. per valutare lo stato di forma dei calciatori convocati e sperimentare con la rosa a disposizione.Come per le gare con Argentina Inghilterra, la maglia numero 13 non è stata assegnata in onore e ricordo di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina, scomparso lo scorso 4 marzo.

Leggi anche:  Juventus, Dybala sta meglio: società al lavoro per il rinnovo

Di seguito la lista dei numeri di maglia della Nazionale

PORTIERI

#1 Sirigu
#12 Perin
#22 Donnarumma

DIFENSORI

#2 De Sciglio
#3 D’Ambrosio
#4 Criscito
#5 Caldara
#6 Romagnoli
#15 Rugani
#19 Bonucci
#21 Zappacosta
#24 Florenzi

CENTROCAMPISTI

#8 Bonaventura
#14 Jorginho
#16 Pellegrini
#23 Cristante
#26 Baselli
#27 Mandragora

ATTACCANTI

#7 Zaza
#9 Balotelli
#10 Insigne
#11 Belotti
#17 Politano
#20 Verdi
#25 Chiesa

  •   
  •  
  •  
  •