Pecoraro su Allegri-Tagliavento: “Si accetti il verdetto del campo”

Pubblicato il autore: Luciano Nervo Segui
TURIN, ITALY - DECEMBER 23: Paolo Tagliavento referee during the serie A match between Juventus and AS Roma on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Paolo Tagliavento – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

La partita che ha creato più polemiche in assoluto è stata Inter-Juventus, con i tifosi interisti che si sono scatenati nei giorni seguenti alla partita, e ancora adesso infuriano sul web. Tra le milioni teorie complottistiche formulate sulla ferita di Mandzukic, sui vari fuorigiochi e falli non fischiati dall’arbitro, sulla fede calcistica dell’arbitro, e sull’esistenza degli alieni, è presente anche la teoria di un accordo tra Tagliavento e Allegri.

Secondo i tifosi nerazzurri a testimoniarlo ci sarebbe il video che ha fatto il giro del web nel quale si vede l’allenatore juventino complimentarsi con Tagliavento per come ha gestito l’incontro. Questo sarebbe bastato per richiedere l’apertura di un’inchiesta su questo video, e in generale sulla partita. Il procuratore capo Giuseppe Pecoraro, ha però cercato di spegnere il fuoco che è stato appiccato dalla sponda interista, rispondendo così ai microfoni della Rai:”Abbiamo acquisito il filmato, dopo che se ne è parlato tanto, forse anche inutilmente. L’ho visto e non c’è procedimento da aprire. Bisogna accettare i risultati del campo, nel bene e nel male”

Leggi anche:  Roma, Ecco il lavoro di Tiago Pinto

Come esito era decisamente prevedibile, in quanto Allegri, nel caso in cui avesse davvero avuto un accordo con Tagliavento (che oltretutto lo ha espulso dopo la sua invasione di campo), non si sarebbe mai così stupidamente messo a scambiare battutine del genere con un componente della terna, sopratutto dopo una partita del genere.

 

  •   
  •  
  •  
  •