Consigli Fantacalcio: ecco la top 11 dei calciatori da acquistare all’asta

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

Lazio – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

“Quest’anno è l’ultimo che faccio il Fantacalcio, mi sono stancato, è solo questione di sfortuna”.
Anche se non ci sono delle certezze scientifiche a riguardo, è praticamente ‘matematico’ che almeno una volta un ‘fantallenatore’ nella sua vita, in un momento di sconforto dovuto ad aver preso contro i quattro goal di Parolo o la doppietta di Castro, abbia pronunciato la frase sopracitata. Inutile dire che ogni anno, ogni maledetta Estate mentre tutti si godono il mare ed il sole, ci sono milioni di ragazze e di ragazzi che si armano di Smartphone, Gazzetta dello Sport e tanta buona pazienza, per studiare le possibili sorprese dell’anno venturo, i nuovi arrivi e le rose delle neopromosse.
Per chi avesse qualche dubbio sul partecipare o meno alla prossima stagione del Fantacalcio, l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus e di molti rinforzi di rilievo in Serie A, hanno fatto celare le ultime resistenze e quindi che aspettiamo? Pronti via e s’inizia un’altra stagione!

Molti fantallenatori preferiscono fare l’asta a mercato terminato (quest’anno concluso proprio alla vigilia della prima giornata di Serie A ndr.) quindi, per motivi di tempistica non favorevole, inizieranno la propria stagione fantacalcistica a partire dalla seconda/terza giornata di Campionato. La prima giornata, anche se spesso negli anni ha regalato ha regalato delle spiacevoli illusioni, ha dato delle indicazioni importanti: molto bene l’Atalanta in versione casalinga con un super Papu Gomez, la Juventus conferma di avere un ottimo reparto offensivo, la Roma dà la sensazione di avere dei talenti con un grande potenziale come Kluivert, interessanti le neo promosse Empoli e Parma ed un Inter ancora non in versione ‘anti-juve’.

Ecco i consigli della Top 11 dei calciatori di Serie A da acquistare all’Asta:

-Samir Handanovic

Sicuramente assicurabile ad un prezzo più contenuto della coppia Szczesny- Perin, il portiere nerazzurro può essere decisamente un’ottima scelta per difendere la propria ‘fantasquadra’. Nonostante la sconfitta di Reggio Emilia, Handanovic è stato uno dei più positivi subendo un solo goal su rigore (quasi parato ndr.). Le squadre di Spalletti sono famose per la propria attenzione alla fase difensiva, l’arrivo di De Vrij inoltre ha rinforzato un reparto già vantava di un’ottima coppia difensiva.

-Skriniar

Tra i difensori nerazzurri è quello che ha il posto assicurato, dopo una stagione da gigante con una fantamedia molto alta, l’ex difensore della Sampdoria è chiamato a confermare le sue prestazioni in un Inter sempre più competitiva.

-Bonucci

Dopo una sola annata nella Milano sponda rossonera, il ‘figliol prodigo’ torna a Torino e ha tutte le carte in regola per fare bene. In goal già alla prima giornata, in bianconero troverà quella sicurezza perduta con la maglia rossonera.

Kolarov

Il terzino serbo è stato uno dei difensori più positivi per ‘fantamedia’ della scorsa stagione, nella Roma 2.0 di Di Francesco porterà oltre ad ottimi voti anche tanti assist e goal inaspettati.

-Chiesa

Per l’esterno della Fiorentina si prospetta la stagione della consacrazione, punto inamovibile nel 4-2-3-1 o 4-3-3 disegnato dall’ex tecnico dell’Inter, porterà numerosi bonus soprattutto nelle partite casalinghe.

-Nainggolan

Voluto fortemente da Spalletti, molto probabilmente occuperà la posizione di trequartista dietro Icardi. Ci sono tutti i presupposti per ripetere o superare la sua miglior stagione sotto la guida di Spalletti di due anni fa.

-Luis Alberto/ Milinkovic Savic

Il centrocampo della Lazio nella scorsa stagione è stato tra i più proliferi (per goal e assist) della Serie A. Per quanto riguarda il funambolo spagnolo, sarà il compagno di reparto di Immobile nel 3-5-2. Savic invece, una volta confermata la sua permanenza in maglia biancoceleste, cercherà di ben impressionare in campionato per attirare le migliori squadre europee ad un suo eventuale acquisto la prossima Estate.

-D.Costa

L’esterno bianconero è stato determinante nella seconda parte della scorsa stagione, quest’anno inoltre avrà un attaccante dal calibro di Ronaldo a cui fornire gli assist.

-Icardi/Immobile/Higuain/Ronaldo (1)

Assicurarsi almeno una di queste punte, vuol dire portarsi a casa almeno 25 goal stagionali. Occhio però a non sperperare troppi milioni per un loro acquisto, per vincere il fantacalcio ci vuole equilibrio.

-Belotti/Dybala/Dzeko/Milik (2)
Un gradino sotto i ‘super top player’ ci sono loro. Belotti in granata è chiamato alla stagione del riscatto dopo l’annata deludente dello scorso anno e l’arrivo di Zaza potrà aiutarlo ad esprimersi al meglio; Dybala insieme all’attacco atomico juventino potrebbe definitivamente esplodere; Dzeko sarà il terminale offensivo di una Roma giovane e spregiudicata. Per quanto riguarda Milik, con Ancelotti (problemi fisici permettendo), potrà toccare tranquillamente quota 20 goal in quanto è al centro del progetto del tecnico ex Psg.

-Insigne/Simeone/Gomez/Zapata/Pavoletti (3)

A prezzi contenuti, magari da metterli in coppia con uno dei Top Player sopracitati, porteranno punti fondamentali per vincere molte giornate ‘fantacalcistiche’.

  •   
  •  
  •  
  •