The Best Fifa, Modric surclassa tutti. Assenti Cristiano Ronaldo e Messi.

Pubblicato il autore: Stefano Corradi Segui

Luka Modric – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Un altro riconoscimento per Luka Modric, insignito dalla Fifa come miglior giocatore dell’anno 2018. La cerimonia si è svolta a Londra, al Royal Festival Hall, con tanti ospiti illustri e due grandi assenze, Infatti, sia Cristiano Ronaldo che Lionel Messi hanno disertato la premiazione, il primo per preparare la gara infrasettimanale della Juventus contro il Bologna, mentre il secondo non ha addotto alcuna giustificazione precisa, lasciando come motivazione ufficiale un laconico “per motivi personali“.

Modric batte ancora CR7 e la spunta su un altro candidato pericoloso: Mohamed Salah, che dopo l’eccellente stagione dell’anno scorso, si accontenta di aggiudicarsi il premio Puskas per il gol più bello del 2018. Il gol in questione è quello realizzato dall’egiziano nel derby contro l’Everton.

La vittoria di Modric cambia le cose

Quello di Modric è un successo molto importante, non solo per lui, ma per tutto il mondo del calcio che assiste per la prima volta all’interruzione dell’invincibile duopolio Messi-Ronaldo. Da oltre dieci anni, dal trionfo di Ricardo Kakà nel 2007, il riconoscimento Fifa è sempre finito nelle mani dell’argentino o del portoghese. Adesso, dopo essersi aggiudicato anche il premio UEFA men’s player of the year, a Modric manca solo il Pallone d’Oro per completare il proprio personalissimo triplete. Il premio verrà assegnato il 3 dicembre e, ora come ora, il croato vice-campione del mondo sembrerebbe il favorito all’assegnazione finale.

Gli altri premi del gran gala di Londra sono i seguenti:

Miglior giovane – Kilian Mbappé
Miglior portiere – Thibaut Courtois
Miglior allenatore – Didier Deschamps
Miglior gesto di Fair Play – Lennart Thy
Miglior giocatrice – Marta
Miglior allenatore di squadre femminili – Reynold Petros
Migliori tifosi – i tifosi del Perù

Quella a seguire è la TOP 11, in cui, purtroppo, non figura nessun giocatore italiano:
David De Gea, Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos, Raphael Varane, Eden Hazard, N’Golo Kante, Luka Modric, Cristiano Ronaldo Lionel Messi.

  •   
  •  
  •  
  •