Champions League, le partite di oggi martedì 18 settembre: due italiane in campo

Pubblicato il autore: Luca Pellegrini 5 Segui

 

Harry Kane Tottenham – Foto Getty Images© selezionata da SuperNewszurr

Ricomincia, finalmente, oggi la Champions League.  Subito in campo l’Inter, che torna a giocare la fase a gironi della Champions League dalla stagione 2011/2012. Per i nerazzurri subito una partita impegnativacontro il Tottenham di Pochettino. Quattro i precedenti tra le due squadre: in parità il numero di vittorie.
Memorabile l’ultima partita giocata dagli Spurs a Milano, partita che ha visto la consacrazione di un certo Gareth Bale, autore di un prestazione sbalorditiva in un’epoca in cui giocava ancora da esterno di difesa.
Entrambe le squadre, inoltre, arrivano da una sconfitta. Sia Inter che Liverpool, infatti, questo week-end hanno perso contro Parma e Liverpool.
Previsto il ritorno il campo del bomber dell’Inter Icardi, questa sera. Per il Tottenham, invece, nessun dubbio sulla punta da schierare: il suo nome è Harry Kane. Non sarà, invece, Hugo Lloris a difendere la porta degli inglesi: sarà Vorm a sostituire il portiere francese. Indisponibile anche Dele Alli. Nel girone dei nerazzurri, scenderanno in campo a Barcellona i blaugrana contro gli olandesi del PSV. Sei i precedenti tra le due squadra: solo 2 a favore del Barcelona3 i pareggi.

Leggi anche:  Stendardo: "L'Atalanta è una grande squadra..."

In campo questa sera anche il Napoli, che vola a Belgrado per sfidare la Stella Rossa. Primo incontro tra le due compagini nell’infuocato Marakana di Belgrado.  Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: la Stella Rossa ha battuto il Radnik Surdulica con un tennistico 6-0; il Napoli, invece, ha prevalso sulla Fiorentina, grazie a Lorenzo Insigne. Probabile tridente Callejon – Mertens – Insigne per il Napoli.

Non solo le italiane, però, in questa serata nel programma delle partite di Champions League.  Spicca il match LiverpoolPSG. Due precedenti tra le squadre, che chiudono la prima giornata del girone C, quello del Napoli. Pari il numero di vittorie, una a testa. Il Liverpool ha convinto nell’ultima partita, battendo il Tottenham per 2 a 1. Solita marcia trionfale, invece, per il PSG che ha rifilato 4 gol davanti al suo pubblico a al St-Étienne.
Un ulteriore match molto interessante da seguire sarà quello che vede impegnati Monaco Atlètico Madrid. Nonostante entrambe le squadre in Champions League ormai da molti anni, quello di questa sera sarà il primo incontro tra i due team.

Leggi anche:  Euro 2020 Italia : le parole del sottosegretario Vezzali e del prof Locatelli

Champions League, programma completo delle partite di oggi martedì 18 settemembre 

Gruppo A
Monaco – Atlètico Madrid, ore 21.00 – Stade Louis II. Monaco

Gruppo B
Inter – Tottenham, ore 18.55 – Stadio San Siro, Milano
Barcelona – PSV, ore 18.55 – Camp Nou, Barcelona

Gruppo C
Stella Rossa – Napoli, 
ore 21.00 – Stadion Rajko Mitic, Belgrade
Liverpool – Paris Saint-Germain, ore 21.00 – Anfield, Liverpool

Gruppo D

Schalke 04 – Porto. ore 21.00 – Arena AufSchalke. Gelsenkirchen
Galatasaray – Lokomotiv Moskva,  ore 21.00 – Ali Sami Yen Spor Kompleksi, Istanbul

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,