Hellas Verona, già tre sconfitte in dieci gare: mister Grosso si gioca la panchina?
Prima che prendesse il via questa tormentata Serie B, l'Hellas Verona era una delle squadre maggiormente accreditate per la promozione in Serie A. Per centrare l'obbiettivo è stato scelto Fabio Grosso, che magari non aveva esattamente fatto faville nella precedente esperienza di Bari, ma poteva essere giustificato dalla difficile situazione della società pugliese.
Sta di fatto che -dopo 10 giornate -gli scaligeri hanno totalizzato 17 punti senza convincere realmente a parte qualche rara eccezione come la vittoria contro il Carpi. Per il resto si assiste spesso ad un gioco fatto di passaggi orizzontali e trame spesso cervellotiche. E poi vi sono giocatori fuori ruolo -vedi Laribi - e il "mistero" legato a Pazzini giunto alla terza panchina consecutiva. Dopo 10 partite sono arrivate già tre sconfitte contro Salernitana Lecce ed Ascoli.Non è un rendimento da promozione diretta.
Hellas Verona, Grosso si gioca il futuro?
Ciò che complica il cammino dei veronesi è il fatto di aver giocato tutte le partite sin qui in calendario,e non aver riposato; un destino condiviso con la capolista Pescara nelle prime posizioni. Palermo, Brescia, Cittadella Salernitana e Lecce hanno una gara in meno e complice il rinvio della partita in casa dello Spezia il Benevento addirittura due. Grosso è chiamato a riscattarsi quasi subito nell'anticipo del prossimo turno con la Cremonese. Poi ci saranno gare più complesse come quelle contro Brescia e Palermo. E' probabile che in queste gare l'allenatore si giochi la panchina.