Partite Serie B oggi martedì 30 ottobre: in programma il turno infrasettimanale

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui
PARMA, ITALY - DECEMBER 16: Official ball of Robe di Kappa during the Serie B match between Parma Calcio and AC Cesena at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

 

Partite Serie B. Oggi martedì 30 ottobre si gioca il 2° turno infrasettimanale di questo campionato dopo il 1° che si è giocato il 25 di settembre. Turno infrasettimanale valido per la 10.a giornata del campionato di Serie B. Quest’ oggi si giocano ben 7 gare con calcio d’inizio alle 21, mentre nella giornata di mercoledì si giocheranno i 2 posticipi, Salernitana-Livorno alle ore 19 e Lecce-Crotone alle 21, in questo turno di campionato riposa il Brescia.

Serie B, programma partite martedì 30 ottobre.

Il programma odierno di Serie B prevede 7 gare: Ascoli-Verona; Carpi-Palermo; Cittadella-Foggia; Cosenza-Pescara; Cremonese-Venezia; Perugia-Padova e Spezia-Benevento. Analizziamo ora dettagliatamente ogni singolo match di questo turno infrasettimanale.

Ascoli-Verona. Allo stadio ‘Del Duca’ i bianconeri ospitano la seconda forza del campionato, che nel turno precedente ha superato 2-1 il Perugia. La formazione di Fabio Grosso vuole tentare il sorpasso ai danni del Pescara, che nell’ultimo turno ha perso contro il Cittadella, ma per farlo dovrà battere l’Ascoli,
uscito sconfitto dall’ ‘Armando Picchi’ di Livorno.

Leggi anche:  Inter, il Barcellona offre 55 milioni per Lautaro più un giocatore

Carpi-Palermo. Allo stadio ‘Cabassi’ di Carpi, i padroni di casa guidati in panchina da Castori ospitano il Palermo di Roberto Stellone. Carpi che nell’ultimo turno ha osservato il proprio turno di riposo, ma si trova alla penultima posizione della classifica e la situazione è piuttosto complicata. D’ altro canto il Palermo è reduce dal pareggio casalingo della scorsa giornata contro il Venezia e naviga al 4° posto della classifica.

Cittadella-Foggia. Al ‘Tombolato’ di Cittadella i granata di mister Venturato ospitano il Foggia di Grassadonia. Umori opposti per le due squadre, infatti il Cittadella è reduce dall’exploit dell’ Adriatico in una gata piuttosto difficile contro la capolista Pescara ma i veneti hanno portato a casa i 3 punti; mentre il Foggia di Grassadonia deve smaltire le scorie relative al derby contro il Lecce dopo che i rossoneri conducevano 2-0 nei confronti dei giallorossi.

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

Cosenza-Pescara. Allo stadio ‘Marulla’ il Cosenza di mister Braglia ospita il Pescara. Entrambe le squadre nell’ultimo turno hanno perso, il Cosenza ha perso contro il Brescia mentre gli adriatici sono usciti sconfitti dal match casalingo contro il Cittadella, ma nonostante la sconfitta la squadra di Bepi Pillon è ancora saldamente al comando di questo campionato.

Cremonese-Venezia. Allo stadio ‘Zini’ di Cremona i grigiorossi ospitano i lagunari di mister Walter Zenga. La Cremonese non vince in campionato dal 26 settembre scorso, quando la squadra di Mandorlini ha sconfitto il Cosenza, e vuole tornare alla vittoria nel match odierno. Il Venezia con Zenga in panchina in 2 gare ha raccolto solo 2 punti, l’ultimo contro il Palermo in trasferta.

Perugia-Padova. Allo stadio ‘Renato Curi’ gli umbri ricevono il Padova. Perugia di Nesta che cerca di invertire la rotta in questo campionato ma dovrà vedersela con un Padova in ripresa, dopo il buon pareggio di sabato scorso contro lo Spezia.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Spezia-Benevento. Si sarebbe dovuta giocare Spezia-Benvento allo stadio ‘Picco’ di La Spezia ma il match tra i liguri e i campani è stato rinviato a causa del maltempo. I padroni di casa sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Padova, mentre le ‘streghe’ hanno battuto 2-1 la Cremonese nell’ultimo turno. La gara del ‘Picco’  verrà recuperata nella prima data utile. RINVIATA.

Serie B, posticipi 10.a giornata mercoledì 31 ottobre 2018

Salernitana-Livorno (ore 19)
Lecce-Crotone (ore 21)

 

  •   
  •  
  •  
  •