Barcellona, il Camp Nou cambia nome: svolta storia per il club blaugrana

Pubblicato il autore: giuliawhites Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews Camp Nou

Lo storico stadio del Barcellona potrebbe presto avere uno sponsor. Una novità assoluta in terra catalane, dove non lo si voleva neanche sulle divise ufficiali da gioco. Le trattative sembrano essere con una casa farmaceutica e sembra anche che queste stiano procedendo al meglio. Secondo quanto riportato da RAC1, l’ufficialità si potrebbe avere già a entro la fine di quest’anno. Una novità storica sta per arrivare in casa blaugrana.

Barcellona, il progetto di riqualificazione del Camp Nou

Il calcio cambia e con lui cambiano le esigenze. Fino a poco tempo fa il Barcellona rimaneva uno dei pochi club che non voleva nemmeno il solito sponsor sulla maglia. E pensare che tra pochi mesi anche lo stadio potrebbe essere brandizzato. Proprio lui, il Camp Nou. Un castello ricco di storie, di campioni e leggende blaugrana. Teatro di tanti, tantissimi trionfi, tanti e poche sconfitte. Lo scorso aprile, a distanza di poche ore dall’inaspettata eliminazione in Champions subita per mano della Roma, il club catalano aveva comunicato la sua volontà di ristrutturare lo stadio. Questo con l’obiettivo si ampliarlo fino a 105mila posti a sedere. Il tutto accompagnato da una riqualificazione dell’area verde che circonda l’impianto sportivo. Il tutto a carico della società di Barcellona, ovviamente. Un investimento da oltre 600 milioni di euro, con la volontà di avvicinare ulteriormente il club alla cittadinanza, rendendo possibile al pubblico l’accesso a spazi che prima erano privati. Nelle idee del Barcellona c’è quella di portare a compimento il progetto nel 2021.

Leggi anche:  Sky o Eleven Sports? Dove vedere Brasile-Perù in tv e in streaming, Copa America 2^ giornata

Il Camp Nou cambierà nome

Il costo è davvero molto alto. Per sostenerlo quindi non basta più la parte commerciale, che comunque garantisce al Barcellona ricchi guadagni. Ed è proprio qui che entra in gioco la questione sponsor. Sponsor che sarebbe una novità assoluta per il club dato che in terra catalana si è poco felici anche solo di mostrare lo sponsor sulla casacca da gioco. Il programma ‘Tu diràs’, dell’emittente RAC1, ha infatti affermato che il Barcellona è vicina a chiudere l’accordo con Grifols, una multinazionale catalana che è specializzata nel settore farmaceutico e ospedaliero, in particolar modo nella produzione di prodotti nel campo del sangue. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa sarebbe davvero ben incanalata e davvero vicina all’ufficialità. Infatti l’annuncio definitivo potrebbe avvenire entro il 2019. Grifols era già stato descritto come sponsor del Camp Nou, anche se nell’ottobre del 2017 la stessa compagnia lo aveva negato. Poi le trattative sono state riprese in segreto e la casa farmaceutica ha avuto la meglio su altre opzioni, fra le quali era presente anche Mediapro. Insomma, ci troviamo davanti ad una svolta quasi epocale. Il Barcellona, nel frattempo, dovrà concentrarsi sugli impegni sportivi e sulla partita di Champions contro il PSV Eindhoven, anche perché la vittoria manca da inizio novembre, dal successo per 3-2 sul campo del Rayo Vallecano. Da lì i pareggi con Inter e Atletico Madrid e la sconfitta casalinga contro il Betis. Lo storico Camp Nou cambierà nome, sulle orme di Allianz Arena e Allianz Stadium.

Leggi anche:  Dove vedere Cile-Bolivia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

 

  •   
  •  
  •  
  •