Guai Sampdoria: la Guardia di Finanza blocca i beni doriani per un valore di 200 mila euro

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Sampdoria – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La guardia di Finanza ha eseguito un decreto riguardante un sequestro di beni nei confronti del proprietario e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Il capo d’accusa riguarda l’ipotesi di reato per appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false, autoriciclaggio e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.

L’azione di polizia tributaria è stata guidata ed emessa dal Gip del Tribunale di Roma, e ha riguardato beni del Gruppo Ferrero per 2,6 milioni di euro. Ne esce danneggiata anche la società calcistica Sampdoria, di proprietà di Massimo Ferrero, che ha visto un sequestro di beni per il valore di 200 mila euro, e un immobile di prestigio a Firenze.

La Sampdoria calcio si dichiara, tramite il suo ufficio stampa, estraneo ai fatti:

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

“In merito alle notizie pubblicate dagli organi di stampa nella giornata odierna, il CdA di U.C. Sampdoria precisa che si tratta degli stessi fatti di cui al comunicato del 3 luglio 2017 ed è sicuro della correttezza del proprio operato, altrettanto fiducioso rispetto al lavoro della magistratura”.

CdA che tranquillizza l’ambiente in modo da non farlo scuotere più del dovuto, anche se la situazione non è delle più belle, anche prché già una volta Ferrero ha dovuto lasciare la presidenza del club per motivi analoghi, e per la sua romanità manifesta e il suo amore pe ri giallorossi, non è mai riuscito a instaurare un bel rapporto con la tifoseria.

Periodo non idilliaco per la compagine guidata da Giampaolo, che dopo i brutti risultati in campionato e il derby pareggiato grazie alle prodezze del portiere Audero, deve ora anche fare i conti con problemi extra calcistici, è il caso di dire…quando piove sul bagnato…

Leggi anche:  Buffon al Parma, il commento di Bargiggia: "Mi fa tristezza, la sua storia non ha senso"

Per approfondimento: https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sequestro-di-beni-al-presidente-della-Sampdoria-Massimo-Ferrero-529bfc4f-45df-41a8-917e-3a2af1b608f3.html

  •   
  •  
  •  
  •