Atalanta-Roma streaming e diretta tv Serie A, oggi dalle 15

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Atalanta-Roma è il match più interessante del pomeriggio del campionato di Serie A, alle ore 15 si giocano altre due gare ma con meno appeal, ovvero Parma-Spal e Bologna-Frosinone. Alle ore 15 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, scendono in campo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Roma di Eusebio Di Francesco. Un match che sulla carta sembrerebbe divertente e dalle mille emozioni, visto gli obiettivi delle due squadre, la Dea punta alla qualificazione in Europa League, la Lupa vuole il quarto posto, che significherebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League. Nel turno precedente in Serie A, l’Atalanta ha espugnato lo Stirpe di Frosinone con un netto 5-0, mattatore del match Duvan Zapata, autore di un poker, l’altro goal è stato messo a segno da Mancini; mentre la Roma ha superato 3-2 il Torino dopo che i granata avevano riagguantato i giallorossi dopo il vantaggio per 2-0 della squadra capitolina.

Leggi anche:  Olimpia Milano-Villeurbanne, streaming e diretta tv: dove vedere Eurolega

Atalanta-Roma, le probabili formazioni. QUI ATALANTA- Gasperini si affida al suo 3-4-2-1 con Berisha tra i pali; difesa a 3 composta da Toloi, Palomino e Mancini; a centrocampo sulla fascia sinistra Castagne dovrebbe sostituire Gosens, mentre Pasalic dovrebbe sostituire l’infortunato Freuler, dunque il quartetto di centrocampo sarà composto da Hateboer, Pasalic, De Roon e Castagne; alle spalle del tandem Papu Gomez-Zapata agirà lo sloven Ilicic. QUI ROMA- Di Francesco si affiderà al classico 4-2-3-1 con lo svedese Olsen in porta; difesa a 4 composta da Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov; diga di centrocampo composta da Cristante e Nzonzi in attesa del rientro di De Rossi, che oggi parte dalla panchina; alle spalle del bosniaco Dzeko agiranno Zaniolo, la rivelazione di questa Roma, Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy; non saranno della gara per infortunio Under, Juan Jesus e Perotti. Aribitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo.

Leggi anche:  UFC, dove vedere Vettori-Costa: streaming e diretta tv in chiaro MMA?

Atalanta-Roma, come seguire il match in tv e streaming

Atalanta-Roma, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 15, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky, esattamente sul canale Sky Sport Serie A. Per gli amanti di smartphone, tablet ed altri dispositivi sarà possibile guardare la partita o attraverso il servizio Sky Go o utilizzando il servizio Now Tv. La 21.a giornata di Serie A proseguirà con Torino-Inter alle 18 e Lazio-Juventus alle 20.30, mentre domani sera chiuderà il turno Empoli-Genoa.

Atalanta-Roma, i precedenti. L’ultimo precedente tra bergamaschi e giallorossi in merito alle sfide disputate a Bergamo risale alla passata stagione, quando il 20 agosto del 2018 i giallorossi s’imposero grazie ad una punizione capolavoro di Kolarov, infatti il serbo in quell’occasione fece passare il cuoio sotto la barriera atalantina. L’ultima vittoria della squadra del patron Percassi risale al 20 novembre del 2016, quando i neroazzurri s’imposero per 2-1 grazie alle reti di Caldara e Kessie su rigore, oggi entrambi al Milan, e per la Roma goal di Perotti, al termine di quella stagione l’Atalanta si qualificò per la fase a gironi dell’Europa League, arrivando quarta in classifica. L’ultimo pareggio risale al 17 aprile del 2016 quando le due squadre diedero vita ad uno spettacolare 3-3: reti atalantine con D’ Alessandro e Borriello, autore di una doppietta; mentre per la Roma reti di Digne, Nainggolan e Totti.

Leggi anche:  Atalanta punita da CR7, lo United vince 3 a 2

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,