Coppa d’Asia, 2.a giornata: orari e programma match dal 10 al 13 gennaio

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello

Coppa d’Asia, che si presta a vivere da quest’oggi sino a domenica 13 gennaio la 2.a giornata della fase a gironi. Il programma giornaliero di questa 2.a giornata prevede come per la 1.a tre gare: una alle 12; una alle 14.30 e una alle 17. Fase a gironi che poi si concluderà giovedì 17 gennaio con le ultime quattro gare della 3.a giornata, gare dello stesso girone che si disputeranno in contemporanea per garantire un regolare svolgimento della manifestazione.

Coppa d’Asia, focus sul primo turno

Coppa d’Asia, che è stata inaugurata ufficialmente sabato scorso con il match inaugurale del gruppo A che si è disputatato tra i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti e il Bahrain, match terminato con il punteggio di 1 a 1. Nella giornata di domenica nell’altra gara del gruppo A, successo largo dell’India, che ha letteralmente strapazzato la Thailandia vincendo con il sonoro punteggio di 4 a 1. Sempre domenica si sono disputate le gare del gruppo B, che hanno visto il sorprendente successo della Giordania contro la più quotata Australia ed il pareggio a reti bianche tra la Siria e la Palestina. Nel girone C successi per Cina e Corea del Sud che hanno vinto rispettivamente contro Kyrgyzstan (2-1) e Filippine (1-0), mentre nel girone D roboante vittoria dell’Iran che rifila la ‘manita’ allo Yemen, queste tre gare si sono disputate lunedì. Due le gare disputate martedì, nell’altra gara del girone D vittoria in rimonta per l’Iraq che al 90’esimo supera 3-2 il Vietnam, mentre nel girone E vittoria larga dell’Arabia Saudita che vince 4-0 contro la modesta Corea del Nord.

Leggi anche:  Classifica degli acquisti più costosi di gennaio

Coppa d’ Asia, così in campo per la 2.a giornata

La 2.a giornata di Coppa d’Asia ai aprirà quest’oggi alle 12 con il match del gruppo A tra Bahrain e Thailandia. Si prosegue alle 14.30 con il match del girone B tra Giordania e Siria, chiude il programma di oggi l’incontro delle 17 tra India ed Emirati Arabi Uniti, valido per il gruppo A. Anche venerdì, sabato e domenica si disputano tre gare valevoli per la 2.a giornata di questa Coppa d’Asia. Venerdì apre il programma alle ore 12 l’altro match del gruppo B tra Palestina ed Australia, alle ore 14.30 Filippine e Cina aprono la seconda giornata del girone C, che si chiuderà alle ore 17 con Kyrgyzstan-Corea del Sud. Sabato si disputano altre tre gare: alle 12 si gioca Vietnam-Iran per il gruppo D; sempre per il gruppo D ma alle 14.30 si gioca Yemen-Iraq; mentre alle 17 chiude la giornata di sabato la gara del gruppo E tra Libano e Arabia Saudita. Si chiude questa 2.a giornata domenica con le ultime tre gare: alle 12 si gioca Corea del Nord-Qatar per il gruppo E; alle 14.30 Oman-Giappone per il gruppo F; e alle 17 sempre il gruppo F si gioca Turkmenistan-Uzbekistan. Ecco il quadro completo di questa 2.a giornata:

Leggi anche:  Mike Maignan, c'è la data del rientro, ecco quando avverrà. Il Milan spera

10 gennaio: Bahrain-Thailandia (ore 12);
10 gennaio: Giordania-Siria (ore 14.30);
10 gennaio: India-Emirati Arabi Uniti (ore 17);
11 gennaio: Palestina-Australia (ore 12);
11 gennaio: Filippine-Cina (ore 14.30);
11 gennaio: Kyrgyzstan-Corea del Sud (ore 17);
12 gennaio: Vietnam-Iran (ore 12);
12 gennaio: Yemen-Iraq (ore 14.30);
12 gennaio: Libano-Arabia Saudita (ore 17.30);
13 gennaio: Corea del Nord-Qatar (ore 12);
13  gennaio: Oman-Giappone (ore 14.30);
13 gennaio: Turkmenistan-Uzbekistan (ore 17)

  •   
  •  
  •  
  •