UEFA: Il tuo preferito? Totti non c’è

Pubblicato il autore: Luciano.Tab84 Segui

Il tweet incriminato della UEFA ha scatenato la rabbia social. Dov’è Totti? E’ il nome che manca tra i grandi attaccanti italiani da scegliere per determinare il preferito. Volontario o no, lo scivolone ha destato scalpore tra gli appassionati che tra Inzagni, Vieri, Toni, Di Natale, Baggio e Del Piero, non hanno visto il nome di uno dei calciatori più importanti del dopoguerra in Italia. I più maliziosi penseranno a una trovata pubblicitaria, i Fan più accaniti del capitano l’hanno sicuramente vista come una cosa inaccettabile.

Dopo gli attestati di stima e il premio alla carriera ricevuto dal numero uno della UEFA Aleksander Ceferin, questa dimenticanza in realtà stona. Francesco Totti è il calciatore italiano ad aver realizzato più reti in Serie A, 250, secondo solo a Silvio Piola. Ha vinto la  Scarpa D’oro e detiene il record di giocatore più vecchio ad aver segnato in Champions League. Si è ritirato a quaranta anni nel 2017 e attualmente è dirigente della Roma, la sua squadra del cuore.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Genoa serie A, diretta tv e streaming: Sky o Dazn?

Parliamo di un personaggio ancora fortemente sulla cresta dell’onda nonostante non sia sul campo. Baggio ha smesso nel 2004 ed è praticamente sparito tra le campagne vicentine, ma il fuoriclasse di Caldogno sarà sempre ricordato per le sue imprese in azzurro. Detto ciò, nulla togliere agli altri della lista, ci mancherebbe, ma il celebre Pupone un posto l’avrebbe meritato.
#UCL pic.twitter.com/bajEp1AmjZ

  •   
  •  
  •  
  •