Fiorentina-Napoli streaming e diretta tv Serie A, oggi dalle 18

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Fiorentina-Napoli è il primo anticipo di questo sabato di campionato, partito già giovedì con Lazio-Empoli e proseguito ieri con Chievo-Roma, nel merito della 23.a giornata di Serie A. Alle ore 18, allo stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina di Stefano Pioli ospita il Napoli di Carlo Ancelotti. Un match che potrà regalare spettacolo al pubblico che si aspetta a riempire l’impianto fiorentino, infatti le due squadre hanno obiettivi differenti: i viola vogliono tornare dopo tanti anni in Europa, il Napoli vuole rafforzare il proprio secondo posto in classifica. Nel turno precedente la Fiorentina ha pareggiato 1-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena, trasferta delicata per i viola per i brutti ricordi riguardanti la scomparsa di Davide Astori del 4 marzo 2018; i partenopei invece hanno batttuto 3-0 al San Paolo la Sampdoria e sta vivendo in questi ultimi giorni la possibile partenza di Hamsik al Dalian (club militante nel campionato cinese), i due club devono trovare l’accordo economico per chiudere l’affare (il mercato in Cina chiude il prossimo 28 febbraio).

Leggi anche:  Dove vedere Verona-Lazio streaming e diretta tv Serie A: Sky o DAZN?

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni. QUI FIORENTINA- Pioli deve fare i conti con problemi di formazione riguardanti il settore difensivo, infatti non saranno della partita Milenkovic (squalificato) e Vitor Hugo (infortunato). L’allenatore dei viola punterà sul 4-3-3 con Lafont in porta; difesa a 4 composta dalla coppia di centrali Pezzella e Ceccherini, mentre sulle corsie esterne Laurini e Biraghi; centrocampo a 3 composto da Veretout, che molto probabilmente verrà affiancato da Gerson (in vantaggio su Nordgaard e Fernandes (in vantaggio su Dabo); in attacco il tridente sarà composto da Chiesa, Simeone (attualmente in vantaggio su Mirallas) e Muriel. QUI NAPOLI- Ancelotti dovrebbe schiarere il classico 4-4-2, in porta il favorito al momento è Meret; difesa a quattro composta da Malcuit (in vantaggio su Hysaj) e Mario Rui (in vantaggio su Ghoulam), la coppia dei centrali sarà composta da Koulibaly e Maksimovic, che sostituisce l’infortunato Albiol; il centrocampo sarà composto da Callejon, Allan, Ruiz e Zielinski; mentre in attacco spazio ad Insigne e Milik, in vantaggio su Mertens. Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo.

Leggi anche:  Dove vedere Monza-Cittadella streaming e diretta tv Serie B: Sky, DAZN o Helbiz?

Fiorentina-Napoli, come seguire il match in tv e streaming

Fiorentina-Napoli, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 18, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky, esattamente sul canale Sky Sport Serie A. Sarà possibile guardare la gara sui vari dispositivi, come cellulare o tablet attraverso Sky Go o utilizzando il servizio Now Tv. La 23.a giornata di Serie A vedrà quest’oggi un altro importante anticipo, infatti alle ore 20.30 al Tardini si affronteranno Parma ed Inter.

Fiorentina-Napoli, i precedenti. Nell’ultimo precedente, risalente alla passata stagione, il Napoli ha perso le speranze scudetto al Franchi perdendo per 3-0, per i viola tripletta di Simeone (34′, 62′ e 93′. Nei precedenti totali in Serie A, 141 per la precisione, leggero vantaggio viola con 52 vittorie a fronte dei 50 successi dei partenopei, 39 sono i pareggi. Le reti realizzate in questi precedenti sono 175 per la Fiorentina e 155 per il Napoli. Se dobbiamo analizzare solo i precedenti giocati al Franchi, sono 36 le vittorie dei viola, 16 successi napoletani e 18 pareggi, le reti realizzate a Firenze sono 108 contro le 59 del Napoli.

  •   
  •  
  •  
  •