Partite Serie B oggi 24.a giornata: Benevento-Cittadella il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui


Partite Serie B.
In Serie B si gioca la quinta giornata di ritorno. Nell’anticipo del venerdì si è giocato un anticipo dal sapore di Serie A, infatti allo stadio ‘Barbera’ di Palermo i padroni di casa rosanero ed il Brescia si sono divise la posta in palio pareggiando per 1-1. Al 79′ il Palermo era passato in vantaggio col rientrante Nestorovski, ma il Brescia al 92′ ha rimesso le cose a posto con il goal di Tremolada. Brescia che con questo pareggio è primo in classifica a più uno sullo stesso Palermo.

Serie B, programma partite sabato 16 febbraio

Programma di Serie B ormai consolidato e come ogni sabato si disputano quattro gare. La sfida più interessante ddelle ore 15 si disputa allo stadio ‘Vigorito’ tra Benevento e Cittadella, le altre due sfide delle 15 sono Carpi-Perugia e Padova-Foggia, mentre alle ore 18 l’Ascoli ospita la Salernitana. Domenica due gare alle 15: Cosenza-Cremonese e Lecce-Livorno, mentre alle ore 21 si gioca Spezia-Verona. Lunedì sera chiude il ‘monday night’ Crotone-Pescara.

Leggi anche:  Dove vedere Pisa-Pordenone: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Benevento-Cittadella. Sfida interessante quella di scena quest’oggi allo stadio ‘Vigorito’ di Benevento tra il Benevento e il Cittadella. Gli uomini di Bucchi sono terzi in classifica (10 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte) e vengono dall’importante vittoria nel derby campano contro la Salernitana, vittoria fortunosa grazie all’autogol incredibile di Micai. Gli ospiti non stanno passando un buon momento di forma e ciò lo testimonia le due sconfitte consecutive contro Cosenza e Spezia, sconfitta contro i liguri nel turno precedente per 1-0. Risultato dell’andata: vittoria 1-0 del Benevento.

Carpi-Perugia. Allo stadio ‘Cabassi’ il Carpi ospita il Perugia in un match fondamentale per entrambe le squadre, la salvezza per gli emiliani e i playoff per gli umbri. Gli uomini di Castori occupano la penultima posizione in classifica e vengono dalla sconfitta per 3-1 contro il Brescia. Gli umbri di Alessandro Nesta occupano la nona posizione in classifica e vengono dalla sconfitta casalinga contro il Palermo, però la prestazione del Perugia contro i rosanero è stata ottima sopratutto per il forcing nel tentativo di raggiungere il pari. Risultato dell’andata: vittoria 1-0 del Carpi.

Leggi anche:  Consigli fantacalcio 9.a giornata: due big match in arrivo

Padova-Foggia. Allo stadio ‘Euganeo’ di Padova i biancoscudati ospita il Foggia in un vero e proprio scontro salvezza. I padroni di casa di Bisoli nonostante i rinforzi del mercato invernale non hanno per il momento invertito la rotta e non vincono in campionato da tre giornate, esattamente dal 3-0 al Verona del 20 gennaio scorso, nel turno precedente gli uomini di BIsoli hanno ottenuto un buon punto sul campo della Cremonese. Il Foggia di Padalino viene da due pareggi consecutivi contro Palermo e Pescara e attualmente occupa il 16esimo posto, ultimo posto per disputare il playout. Risultato dell’andata: vittoria per 2-1 del Foggia.

Ascoli-Salernitana. Dopo il turno di riposo dello scorso turno di campionato, l’Ascoli di Vivarini riceve allo stadio ‘Del Duca’ la Salernitana. L’Ascoli è a 25 punti in classifica ed ha una partita in meno da recuperare contro il Lecce per l’episodio legato a Scavone. La Salernitana di Greguggi è reduce dalla sconfitta nel derby campano contro il Benevento ma può ambire per un piazzamento playoff al termine della stagione. Risultato dell’andata: pareggio per 1-1 all’ ‘Arechi’.

Leggi anche:  Primera División argentina: il River Plate espugna in dieci il “Kempes” e vola a +7

 

Serie B, partite 24.a giornata domenica 17 febbraio

Cosenza-Cremonese (ore 15)
Lecce-Livorno (ore 15)
Spezia-Verona (ore 21)

Serie B, posticipo 24.a giornata lunedì 18 febbraio

Crotone-Pescara (ore 21)

RIPOSA: Venezia

 

  •   
  •  
  •  
  •