Partite Serie B oggi 30.a giornata: Brescia-Foggia il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello


Partite Serie B
. Dopo la sosta del campionato e i recupero della 22.a giornata di Serie B che ha visto il tennistico successo del Lecce sull’Ascoli, ritorna la Serie B per la disputa della 30.a giornata. Nell’anticipo del venerdì tra Cremonese e Verona, andato in scena allo ‘Zini’ di Cremona, grigiorossi e scaligeri si sono divisi la posta in palio pareggiando per 1-1.

Serie B, programma partite sabato 30 marzo

La 30.a giornata di Serie B precede il turno infrasettimanale di martedì prossimo e di conseguenza il programma del sabato in cadetteria è piuttosto ampio. Infatti quest’oggi sono ben 7 gli incontri in programma, sei gare alle ore 15: Ascoli-Benevento, Carpi-Crotone, Cittadella-Padova, Cosenza-Palermo, Perugia-Livorno e Salernitana-Venezia. Alle ore 18 chiude il sabato di Serie B il posticipo del ‘Rigamonti’ Brescia-Foggia.

Ascoli-Benevento. Allo stadio ‘Del Duca’ l’Ascoli di Vivarini ospita il Benevento di Bucchi. I padroni di casa in settimana sono stati in ritiro punitivo dopo la scoppola del ‘Via del Mare’ contro il Lecce nel recupero della 22.a giornata. I padroni di casa rischiano di essere immischiati nella zona calda dopo le ultime deludenti prestazioni, infatti la zona playout è distante solo quattro lunghezze. Momento difficile anche per gli ospiti, infatti i campani sono reduci da tre sconfitte consecutive e il secondo posto è lontano 6 punti, occupato attualmente dal Palermo. Risultato dell’andata: vittoria dell’Ascoli per 2-1.

Leggi anche:  Serie C: AlbinoLeffe-Piacenza, le probabili formazioni

Carpi-Crotone. Allo stadio ‘Cabassi’ va in scena uno scontro salvezza davvero interessante. I padroni di casa dopo la sconfitta esterna contro il Palermo sono ultimi in classifica e hanno bisogno di una sterzata se vogliono lottare fino all’ultimo per la salvezza, diretta o attraverso i playout. I calabresi di Stroppa invece vengono da quattro risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno hanno bloccato sul 2-2 il Lecce nel match casalingo dello ‘Scida’. Risultato dell’andata: pareggio per 1-1.

Cittadella-Padova. Allo stadio ‘Tombolato’ va in scena il derby veneto. I granata di mister Venturato vengono da quattro risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno hanno pareggiato sul difficile campo del Foggia,  Cittadella che attualmente occupa l’ultimo posto valido per i playoff con sei punti di vantaggio sullo Spezia. Gli ospiti dopo la sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro il Perugia hanno esonerato per la seconda volta Bisoli e chiamato in panchina Centurioni, che proverà a dare una svolta a questa stagione negativa. I biancoscudati attualmente sono penultimi in classifica a quota 23 punti. Risultato dell’andata: pareggio a reti bianche 0-0.

Leggi anche:  Pescara-Foggia, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud o DAZN? Dove vedere Serie C

Cosenza-Palermo. Trasferta insidiosa per il Palermo di Stellone che sarà impegnato sull’ostico campo ‘Marulla’ di Cosenza. I calabresi sono reduci dal buon punto ottenuto in quel di Pescara e attualmente sono al centro della classifica di Serie B con sei punti di vantaggio sul Venezia, che occupa uno dei due posti playout. I rosanero di Stellone vengono dalla buona prestazione offerta al ‘Barbera’ contro il Carpi e sono a meno uno dal primo posto occupato dal Brescia e a più uno dal Lecce, terzo in classifica. Risultato dell’andata: vittoria del Palermo per 2-1.

Perugia-Livorno. Allo stadio ‘Curi’ il Perugia di Nesta ospita il Livorno di Breda. I padroni di casa paradossalmente vanno meglio in trasferta (quattro le vittorie consecutive in trasferta degli umbri) che in casa ma vogliono continuare ad inseguire il sogno playoff.  Umbri reduci dal successo esterno di Padova e occupano la settima posizione in classifica. Il Livorno grazie al successo casalingo contro la Salernitana è per la prima volta fuori dalle posizioni calde della classifica con 2 punti di vantaggio sul Venezia, che occupa uno dei due posti playout, l’altro posto è occupato momentaneamente dal Crotone. Risultato dell’andata: vittoria per 3-2 del Perugia.

Leggi anche:  Manchester United-Reading, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere FA Cup

Salernitana-Venezia. Allo stadio ‘Arechi’ di Salerno la Salernitana ospita il Venezia. I campani giungono a questo appuntamento casalingo dopo tre sconfitte consecutive , l’ultima contro il Livorno in trasferta. Gli ospiti al momento disputerebbero i playout con i 28 punti in cascina, i lagunari sono reduci da due pareggi consecutivi, l’ultimo è giunto nella gara interna contro la Cremonese. Risultato dell’andata: vittoria del Venezia per 1-0.

Brescia-Foggia. Alle ore 18 al ‘Rigamonti’ il Brescia ospita il Foggia nel match più interessante di questa 30.a giornata di Serie B. I padroni di casa al momento guidano la classifica in cadetteria con 50 punti all’attivo ma devono stare attenti alle inseguitrici Palermo e Lecce rispettivamente ad un punto e a due punti di distacco. Le ‘rondinelle’ giungono dal rocambolesco 2-3 di Cosenza e vogliono vincere anche questo match contro il Foggia. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo contro il Cittadella e attualmente sono terz’ultimi in classifica. Risultato dell’andata: pareggio per 2-2.

Serie B, partite 30.a giornata domenica 31 marzo

Lecce-Pescara (ore 21)

RIPOSA: Spezia

  •   
  •  
  •  
  •