
Serie D, girone H
Serie D girone H, focus sulla ventisettesima giornata. Nel big match di giornata che si è giocato al ‘Città degli Ulivi’ di Bitonto a spuntarla sono stati i neroverdi che hanno battuto 1-0 la Fidelis Andria, con questa vittoria il Bitonto consolida il 4°posto in classifica. Il Picerno ha battuto 2-1 la Gelbison, gara che si è giocata mercoledì, e resta a + 4 sull’Audace Cerignola, che ha battuto 3-1 il Fasano, insegue in terza posizione il Taranto che ha regolato 2-0 il Team Altamura. In zona playoff il Savoia raggiunge la Fidelis Andria grazie alla vittoria 3-2 sulla Sarnese. Nella zona calda successi fondamentali per Nola e Sorrento che hanno battuto 2-1 il Gragnano e il Nardò con lo stesso punteggio di 2-1.
Serie D girone H, verso il prossimo turno. Nell’anticipo del sabato si è giocato Francavilla-Sorrento, gara terminata 1-3 per gli ospiti. Nel turno domenicale la capolista Picerno sarà ospite sul campo della Sarnese, bisognosa di punti salvezza. Le inseguitrici Cerignola e Taranto giocheranno in trasferta rispettivamente contro Gravina e Gelbison, intanto agli jonici è stato restituito in settimana il punto di penalizzazione. Trasferta complicata per il Bitonto che sarà ospite di un Nardò in difficoltà, mentre occhi puntati su Fidelis Andria-Savoia, gara fondamentale in zona playoff. Proverà ad approfittarne di questo confronto diretto l’Altamura che ospiterà il Gragnano, terz’ultimo. In zona retrocessione confronto tra ultime, Ercolanese-Pomigliano. Ecco tutto il programma odierno:
- Francavilla 1-3 Sorrento (giocata sabato);
- Ercolanese-Pomigliano;
- Nardò-Bitonto (ore 15);
- Altamura-Gragnano (ore 15);
- Fasano-Nola (ore 15);
- Gelbison-Taranto (ore 15);
- Sarnese-Picerno (ore 15);
- Gravina-Cerignola (ore 15.30);
- Andria-Savoia (ore 16).
Serie D, girone I
Serie D girone I, il Bari batte il Castrovillari. Ormai manca solo la matematica per permettere al Bari di essere promosso al prossimo campionato di Serie C, infatti al ‘San Nicola’ i galletti battono 3-1 il Castrovillari e si portano a + 11 sulla Turris, che ha sconfitto 3-0 l’Igea. In zona playoff il Marsala vince il confronto diretto contro l’Acireale con il punteggio di 1-0, mentre il Gela s’impone 3-1 sul campo della Sancataldese, mantenendo la quinta posizione in classifica. Nelle posizioni calde di classifica due successi importanti per Rotonda e Roccella, vittoriose rispettivamente contro Palmese 2-0 e il Portici 3-1.
Serie D girone I, verso il prossimo turno. Trasferta sul campo della Palmese per la capolista Bari, la Turris insegue e se la vedrà sul campo del Castrovillari, che potrebbe rientrare in lotta per un piazzamento playoff. Impegni alla portata per Marsala e Acireanno che se la vedranno rispettivamente contro Città di Messina e Locri, entrambe in trasferta. Sfida importante per il Gela che ospita la Cittanovese. Nella parte bassa della classifica l’Igea ospita il Roccella e la Nocerina ospita la Sancataldese, mentre Troina-Rotonda è stata rinviata Ecco nel dettaglio il programma dei match:
- Locri-Acireale;
- Portici-Messina;
- Palmese-Bari;
- Castrovillari-Turris (ore 15);
- Gela-Cittanovese (ore 15);
- Igea-Roccella (ore 15);
- Nocerina-Sancataldese (ore 15);
- Città di Messina-Marsala (ore 16);
- Troina-Rotonda (rinviata al 3 aprile).