Ajax-Juventus streaming RaiPlay e diretta TV Champions League, dove vedere il match oggi 10/09

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano


Questa sera alla Johan Cruijff Arena di Amstrdam si giocherà l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Ajax e Juventus. Una sfida dal fascino intramontabile. La prima volta che queste due squadre si sono affrontate era il 1973, in occasione della finale della Coppa dei Campioni giocata a Belgrado e vinta per 1-0 dai lancieri. La rivincita bianconera è arrivata il 22 maggio 1996 a Roma, quando la squadra allora allenata da Lippi, dopo una battaglia durata 120′ (1-1, gol di Ravanelli e Litmanen), conquistò la seconda Champions League della sua storia ai calci di rigore. In seguito, Ajax e Juventus si sono affrontate altre 6 volte nella massima competizione europea. Il bilancio vede i bianconeri avanti con 3 vittorie e 3 pareggi. Entrambe le formazioni giungono a questo match in grande forma. Gli olandesi nelle ultime 10 partite hanno totalizzato la bellezza di 9 vittorie e 1 sconfitta. In campionato i lancieri sono primi insieme al PSV con 71 punti. La squadra di Ten Hag ha evidenziato una fase offensiva spaziale. In 29 partite, infatti, Tadic e compagni sono stati capaci di mettere a segno ben 100 gol. A proposito di Tadic. La difesa della Juve dovrà fare molta attenzione all’attaccante serbo. Il giocatore classe ’88, finora, ha realizzato 20 gol in Eredivisie (meglio ha fatto solo la punta del PSV, De Jong, con 25) e 6 in Champions League.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Juventus Next Gen-Vicenza: streaming LIVE e diretta tv Rai Sport?

Per quanto riguarda la Juventus, la squadra di Allegri arriva a questa sfida con il morale alle stelle. Dopo il successo ottenuto contro il Milan, e il contestuale pareggio maturato dal Napoli contro il Genoa, i bianconeri sono ad 1 punto dalla conquista dell’ottavo scudetto consecutivo, il trentacinquesimo della loro storia. In Champions League, la Juventus ha conquistato il pass per i quarti di final dopo una rimonta pazzesca ai danni dell’Atletico Madrid. La squadra di Allegri è stata in grado di ribaltare il 2-0 subito al “Wanda Metropolitano”, vincendo per 3-0 a Torino grazie alla tripletta dell’intramontabile Cristiano Ronaldo. Questa sera, dunque, la Juve dovrà cercare di evitare gli errori commessi contro i Colchoneros e tentare di segnare almeno un gol.

Ajax-Juventus streaming RaiPlay e diretta TV Champions League, dove vedere il match oggi 10/09

Ajax-Juventus, andata dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno -canali 201 e 372 del DTT- e Sky Sport -canale 252-. Ajax-Juventus, inoltre, potrà essere seguita anche in chiaro su Rai 1 -canale 501 del DTT-. Infine il match in programma questa sera alle 21:00 verrà tramesso anche in streaming grazie su Sky Go, Now TV e RaiPlay.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,