Manchester United-Barcellona streaming e diretta tv Champions League, dove vedere il match oggi dalle 21

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello


Manchester United-Barcellona.
Questa sera alle ore 21 allo stadio ‘Old Trafford’ di Manchester lo United ospita il Barcellona nell’andata dei quarti di finale della Uefa Champions League, l’altra gara della serata è Ajax-Juventus. Negli ottavi di finale i ‘red devils’ di Ole Gunnar Solskjaer hanno eliminato il Psg perdendo la gara d’andata ad Old Trafford con il punteggio di 0-2 per il Psg (53′ Kimpembe e 60′ Mbappe per i parigini), ma al ritorno lo United si è imposto al ‘Parco dei Principi’ di Parigi vincendo per 1-3 in trasferta (2′ e 30′ Lukaku, 12′ Bernat e 90’+4 Rashford su rigore). Stesso percorso ma più semplice per il Barcellona di Ernesto Valverde, infatti i ‘blaugrana’ hanno eliminato il Lione pareggiando 0-0 al ‘Parc O.L’ di Lione nella gara d’andata, mentre al ritorno la formazione catalana si è imposta con un netto 5-1 (18′ e 78′ Messi, 31′ Coutinho, 58′ Tousart per i francesi, 81′ Pique, 86′ Dembelè). La vincente di questo quarto di finale incontrerà in semifinale la vincente di Liverpool-Porto. Le due squadre si sono affrontate 11 volte nella storia, il bilancio è in favore del Barcellona, infatti le vittorie dei ‘blaugrana’ sono 4 contro le 3 dei ‘red devils’, mentre sempre 4 sono i pareggi. L’ultimo confronto risale alla finale della Champions League del 2011 quando a ‘Wembley’ il Barcellona s’impose per 3-1 (28′ Pedro, 36′ Rooney per lo United, 56′ Messi e 71′ Villa).

Leggi anche:  Dove vedere SPAL-Bari, streaming e diretta Tv: Sky o DAZN?

Manchester United-Barcellona, le probabili formazioni. QUI MANCHESTER UNITED- Solskjaer si affiderà al consueto 4-2-3-1 con De Gea tra i pali; i terzini saranno A. Young e Shaw, mentre la coppia centrale sarà formata da Smalling e Lindelof; a centrocampo la diga sarà composta da Herrera e Matic; mentre alle spalle dell’unica punta Martial agiranno Rashford, Pogba e Lingard. Nei ‘red devils’ non saranno certamente della partita Darmian, Valencia e Sanchez. QUI BARCELLONA- Valverde risponde con il classico 4-3-3 con Ter Stegen in porta; la difesa a 4 sarà composta sugli esterni da Semedo e Jordi Alba, la coppia centrale sarà formata da Piquè e Lenglet; il trio di centrocampo sarà formato da Rakitic, Busquets e Arthur; mentre il tridente offensivo sarà composto come di consueto da Messi, Suarez e Coutinho. Nel Barcellona non saranno disponibili Rafinha e Dembelè, entrambi infortunati. Manchester United-Barcellona sarà arbitrata da Gianluca Rocchi di Firenze, coaudiuvato da Meli e Passeri, il quarto uomo sarà Orsato, mentre al Var ci saranno Irrati e Guida.

Leggi anche:  Foggia-Gelbison, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud, One Football o Sky Sport?

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; A.Young, Smalling, Lindelof, Shaw; A.Herrera, Matić; Rashford, Pogba, Lingard; Martial. All. Solskjaer.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. All. Valverde.

Manchester United-Barcellona, come seguire il match in tv e streaming

Manchester United-Barcellona, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 21, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky. Questo quarto di finale per i clienti satellite e fibra sarà trasmesso su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253, ma il match sarà visibile anche per i clienti del digitale terrestre. Per chi volesse seguire la partita in streaming potrà usufruire dei servizi Now Tv e Sky Go. La partita sarà commentata da Paolo Ciarravano con il commento tecnico di Beppe Bergomi, a bordocampo ci sarà Alessandro Alciato.

  •   
  •  
  •  
  •