Partite Serie B. Serie B che entra nel vivo in questo finale di stagione. Nell’anticipo del venerdì all’ ‘Adriatico’ il Pescara ha ospitato il Perugia. Il match si è concluso con il risultato di 1-1, gli adriatici sono passati in vantaggio al 30′ con Memushaj, mentre il Perugia ha ottenuto il pareggio al 70′ con Vido. In classifica il Pescara sale a 49 punti in 5.a posizione, gli umbri sono ottavi con 45 punti in classifica.
Serie B, programma partite sabato 14 aprile
Sabato di Serie B che prevede in programma quattro match. Tre gare sono in programma alle ore 15, si tratta di Crotone-Cremonese, Lecce-Carpi e Salernitana-Cittadella, mentre alle ore 18 al ‘Penzo’ è in programma l’importantissima sfida salvezza tra il Venezia ed il Foggia. Domenica due gare in programma alle 15, ovvero Padova-Cosenza
e Spezia-Ascoli, mentre il posticipo serale sarà Benevento-Palermo, lunedì chiude il monday night Livorno-Brescia alle 20.30.
Crotone-Cremonese. Allo stadio ‘Scida’ il Crotone di Stroppa ospita la Cremonese di Rastelli. I pitagorici sono in 14.a posizione con 33 punti a +3 sul Foggia, che occupa una delle due posizione playout. Nell’ultimo turno i calabresi hanno perso il derby contro il Cosenza con polemiche annesse per una rete annullata nei confronti del Crotone. Gli ospiti vengono da due vittorie consecutive contro Livorno e Lecce e al momento hanno 8 punti di vantaggio sulla zona playout. Risultato dell’andata: vittoria della Cremonese 1-0.
Lecce-Carpi. Il Lecce di Liverani è in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Cremona e al ‘Via del Mare’ arriva il Carpi. I pugliesi vogliono continuare ad inseguire il sogno promozione diretta essendo al momento secondi a +1 sul Palermo terzo ma i giallorossi devono ancora osservare il proprio turno di riposo a differenza dei siciliani. Carpi impegnato nella lotta per non retrocedere anche se la salvezza semba alquanto difficile, gli uomini di Castori nell’ultimo turno hanno vinto il confronto diretto contro il Padova per 2-1. Risultato dell’andata: vittoria 1-0 del Lecce.
Salernitana-Cittadella. Allo stadio ‘Arechi’ di Salerno la Salernitana riceve il Cittadella. I campani non vincono da cinque partite e rischiano di essere risucchiati nella parte calda della classifica, i punti della Salernitana sulla zona playout sono 5. Gli ospiti allenati ds Venturato inseguono il sogno playoff e nell’ultimo turno si sono imposti con un netto 4-0 ai danni del Livorno. Risultato del’andata: vittoria per 3-1 del Cittadella.
Venezia-Foggia. Nel posticipo delle ore 18 in questo sabato di Serie B si gioca il match più importante della giornata, infatti per la zona calda della classifica allo stadio ‘Penzo’ il Venezia ospita il Foggia. Le due squadre si trovano nella stessa situazione di classifica e se il campionato finisse in questo weekend le due squadre si rincontrerebbero nei playout. Nell’ultimo turno il Venezia è stato sconfitto dal Brescia 2-0, mentre il Foggia si è imposto nel match casalingo contro lo Spezia per 1-0. Risultato dell’andata: pareggio 1-1.
Serie B, partite 33.a giornata domenica 14 aprile
Padova-Cosenza (ore 15)
Spezia-Ascoli (ore 15)
Benevento-Palermo (ore 21)
Serie B, partite 33.a giornata lunedì 15 aprile
Livorno-Brescia (ore 21)
RIPOSA: Verona