Sampdoria-Lazio 1-2 (Video Highlights Serie A): una doppietta di Caicedo rilancia i biancocelesti

Pubblicato il autore: Andrea Riva


La Lazio di Simone Inzaghi si rilancia in classifica grazie alla vittoria a Marassi per 2-1 sulla Sampdoria; primo tempo sontuoso dei biancocelesti che realizzano due reti con Caicedo al 3′ e al 19′. A fine primo tempo espulsione del doriano Ramirez per doppio giallo, ma nonostante questo bella reazione degli uomini di Marco Giampaolo che nella ripresa al 57′ accorciano le distanze con un gol di rapina di Quagliarella. Da segnalare un palo e una traversa per i romani (Romulo ed Immobile) e un palo per i liguri (Murru).

Sampdoria-Lazio, il tabellino:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala (82′ Gabbiadini), Ferrari, Colley (16′ Tonelli), Murru; Praet, Ekdal, Linetty (46′ Jankto); Ramirez; Defrel, Quagliarella. A disp: Rafel, Belec, Bereszyinski, Tavares, Barreto, Vieira, Saponara, Caprari, Sau. All.: Marco Giampaolo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo (68′ Marusic), Parolo, Leiva, Cataldi (77′ Badelj), Lulic; Caicedo (63′ Immobile), Correa. A disp: Proto, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Armini, Zitelli, Jordao, Neto. All.: Simone Inzaghi

Leggi anche:  Calciomercato Lecce: alla scoperta dell'ultimo acquisto, si tratta di un difensore

Highlights del match

 

Oggi alle ore 18 allo stadio Marassi di Genova, si giocherà Sampdoria-Lazio match valido per la 34.a giornata del campionato di Serie A. Match importante per la qualificazione all’Europa League della prossima stagione con le due squadre che si trovano al settimo (la Lazio con 53 punti) ed ottavo posto (la Sampdoria con 48 punti). Per i blucerchiati è l’ultima occasione per rimettersi in corsa, per i biancocelesti, teoricamente ancora in corsa per il quarto posto attualmente distante quattro punti, ci sarà comunque la possibilità di raggiungere l’Europa minore con la vittoria della Coppa Italia.

Entrambe le squadre sono uscite sconfitte nel turno pre-pasquale: gli uomini di Simone Inzaghi addirittura contro il Chievo per 2-1 allo stadio Olimpico, mentre la squadra di Marco Giampaolo sul campo del Bologna con un sonoro 3-0. Arbitro del match il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Leggi anche:  Gianluca Savoldi a SN: "Giuntoli è il vero fuoriclasse del Napoli. A Reggio Inzaghi sta facendo un lavoro eccezionale"

Sampdoria-Lazio: i precedenti

I precedenti tra Sampdoria-Lazio giocati in terra ligure sono 52: 18 vittorie blucerchiate, 17 biancocelesti e 17 pareggi. L’ultima vittoria ospite risale alla scorsa stagione per 2-1 grazie alla rete di Caicedo al 90′ minuto. I padroni di casa non si impongono invece dall’aprile 2016 (2-1 il finale), mentre il pareggio non esce dal novembre 2013 quando le due squadre terminarono la gara con il risultato di 1-1. Nel girone di andata il match terminò 2-2 dopo 100 minuti rocamboleschi che vide prima il vantaggio biancoceleste di Immobile al 97′ su calcio di rigore e poi il clamoroso pareggio di Saponara al 99′.

Sampdoria-Lazio formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Cataldi, Lulic; Correa, Caicedo.

Sampdoria-Lazio diretta tv

Il match Sampdoria-Lazio in programma allo stadio Marassi di Genova, con calcio d’inizio alle ore 18, sarà visibile solamente sulla piattaforma Sky i cui canali di riferimento sono  Sky Sport Serie A HD (canale 202 di Sky e 373 del digitale terrestre) e Sky Sport HD (canale 251 di Sky), con diretta a partire dalle ore 17.55.
La telecronaca del match sarà affidata a Maurizio Compagnoni con il commento tecnico del ex calciatore Lorenzo Minotti.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Piacenza-Sangiuliano City: diretta TV e streaming live

Sampdoria-Lazio diretta streaming

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match di Marassi sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Serie A attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

 

  •   
  •  
  •  
  •