Spagna-Francia Under 21 4-1 (Video Gol Highlights): poker iberico a Reggio Emilia. ‘Rojita’ in finale

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui


Spagna-Francia 4-1. Al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia la Spagna travolge la Francia per 4 a 1 ed approva alla finale del 30 giugno dove alla ‘Dacia Arena’ affronterà la Germania. Partita in salita per le ‘Furie Rosse’ che al 16′ vanno sotto grazie ad un rigore trasformato da Mateta ma al 28′ la Spagna pareggia con Roca e nel lungo recupero del 1° tempo (5 minuti) effettua il sorpasso con Oyarzabal sempre dal dischetto. Nella ripresa non c’è storia, prima Olmo al 47′ e poi Mayoral al 66′ chiudono la sfida.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS SPAGNA-FRANCIA

Spagna-Francia. Alle ore 21 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia la Spagna del c.t Luis de la Fuente sfida la Francia del c.t Sylvain Ripoli per la 2.a semifinale degli Europei Under 21, in palio la finalissima di domenica 30 giugno che si giocherà alla ‘Dacia Arena’ di Udine, la vincente di questa semifinale affronterà la Germania che alle 18 ha battuto la Romania 4-2, gara giocata al ‘Dall’ Ara’ di Bologna. La ‘Rojita’ giunge a questa semifinale dopo essersi classificata 1.a nel Gruppo A davanti ad Italia, Polonia e Belgio. Infatti la Spagna ha vinto il Gruppo A grazie alla migliore differenza reti nei confronti degli azzurri e dei polacchi. ‘Les Blues’ invece sono arrivati al 2° posto nel Gruppo C dietro la Romania con entrambe a 7 punti ma con i romeni con una differenza reti migliore rispetto ai transalpini, Gruppo C che comprendeva anche Croazia ed Inghilterra. Il regolamento prevede in caso di parità la disputa dei tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore se la situazione non dovesse sbloccarsi. Nei tempi supplementari è prevista la 4.a sostituzione. Spagna-Francia verrà diretta dal Georgi Kabakov della Bulgaria.

Leggi anche:  Juventus, ecco i convocati per la Supercoppa contro il Napoli: solo Ronaldo e Morata in attacco

Spagna-Francia, le probabili formazioni. QUI SPAGNA- Il c.t de la Fuente schiererà la ‘Rojita’ con il 4-2-3-1 con Sivera tra i pali; i terzini saranno Aguirregabiria ed Aarón Martin, al centro della difesa spazio a Núñez e Meré; la mediana di centrocampo sarà composta da Roca e F. Ruiz; il trio alle spalle dell’unica punta Mayoral sarà formato da Olmo, Ceballos e Fornals. QUI FRANCIA- Il c.t Ripoli risponderà a specchio, dunque modulo 4-2-3-1 anche per i transalpini con Bernardoni in porta; Dagba e Sarr saranno gli esterni, al centro della difesa Konatè ed Upamecano; in mediana spazio a Reina-Adelaide e Tousart; il trio alle spalle dell’unica punta Dembelè sarà formato da Ikonè, Ntcham e Thuram.

Spagna (4-2-3-1): Sivera; Aguirregabiria, Núñez, Meré, Aarón Martin; Roca, F. Ruiz; Olmo, Ceballos, Fornals; Mayoral. All. De la Fuente.

Leggi anche:  Dove vedere Vanoli Cremona-Olimpia Milano: streaming e diretta tv Eurosport?

Francia (4-2-3-1): Bernardoni; Dagba, Konaté, Upamecano, Sarr; Reina-Adelaide, Tousart; Ikoné, Ntcham, Thuram; Dembelé. All. Ripoll.

Spagna-Francia, come seguire il match in tv e streaming

Spagna-Francia, info diretta tv e streaming. Questa 2.a semifinale degli Europei Under 21, calcio d’inizio ore 21, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva dalla Rai, in particolare l’incontro verrà trasmesso da Rai 2. Chi non potrà godersi lo spettacolo in televisione, potrà guardare il match in streaming utilizzando tablet o smartphone utilizzando il servizio RaiPlay.

Spagna-Francia, i precedenti. L’ultimo precedente tra iberici e transaplini risale all’ Amichevole Internazionale del 19 novembre del 2018, quell’incontro si concluse con il punteggio di 1-1 grazie ai gol di Oyarzabal su rigore e pareggio francese di Mateta.

  •   
  •  
  •  
  •