Serie B 2019-2020 5.a giornata, le partite del turno infrasettimanale: Pisa-Empoli il clou

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Serie B. Si gioca martedì 24 settembre il 1° turno infrasettimanale del campionato di Serie B 2019-2020. Il programma di questa 5.a giornata di Serie B vedrà giocare 8 sfide martedì 24 settembre, mentre mercoledì 25 saranno in programma i due posticipi, uno alle ore 19, ovvero Trapani-Cremonese, mentre l’altro si giocherà alle ore 21, Salernitana-Chievo. Tutto il turno di Serie B sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva da Dazn. Dazn, oltre la Serie B, offre tanti altri eventi da non perdere dal 24 al 26 settembre.

Serie B, programma partite martedì 24 settembre

Il programma della 5.a giornata di Serie B si giocherà quasi completamente martedì 24 settembre con 8 sfide in programma alle ore 21. Ecco la presentazione degli 8 incontri del martedì di Serie B.

Ascoli-Spezia. Allo stadio ‘Del Duca’ si affrontano due squadre che giungono a quest’incontro da due momenti completamente differenti. I marchigiani dopo 4 giornate sono la terza forza di questo campionato con 9 punti in classifica e i bianconeri padroni di casa giungono a quest’incontro con il morale alto dopo la ‘manita’ rifilata in trasferta alla Juve Stabia. I liguri, invece, dopo 4 giornate sono a quota 4 punti e nel turno precedente hanno pareggiato 2-2 nel match casalingo contro il Perugia.

Cittadella-Pescara. Allo stadio ‘Tombolato’ si affrontano due squadre che vogliono tornare alla vittoria. I padroni di casa dopo 4 giornate hanno solo 3 punti in classifica e vogliono iniziare ad invertire la rotta a partire da questo match contro gli abruzzesi, Cittadella sconfitto sabato 1-0 sul campo dell’Empoli. Gli abruzzesi, invece, dopo 4 turni di campionato hanno 7 punti in classifica e nel turno precedente hanno bloccato all’ ‘Adriatico’ la Virtus Entella sul risultato di 1-1.

Cosenza-Livorno. Allo stadio ‘Marulla’ si affrontano due squadre che dopo 4 turni di campionato sono risucchiate nella parte bassa della classifica. I calabresi hanno raccimolato 1 solo punto in 4 giornate, mentre i toscani hanno solo 3 punti. Il Cosenza nel turno precedente è stato beffato nel recupero dal Benevento, mentre il Livorno ha ottenuto la 1.a vittoria in questo campionato battendo il Pordenone per 2-1.

Crotone-Juve Stabia. Allo stadio ‘Scida’ il Crotone di Stroppa ospita la Juve Stabia di Caserta. Gli ‘squali’ dopo 4 giornate di campionato hanno 5 punti ma nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta sul campo della Cremonese per 2-1. Le ‘vespe’, invece, devono assimilare ancora l’impatto con il campionato cadetto, infatti i campani sono fermi a quota 1 punti e nel turno precedente è arrivata una pesantissima sconfitta casalinga contro l’Ascoli per 1-5.

Entella-Venezia. Allo stadio comunale di Chiavari la capolista Entella, insieme con il Benevento, ospita il Venezia. Infatti i liguri sono in testa alla classifica del campionato di Serie B insieme ai campani allenati da Inzaghi, nell’ultimo turno la formazione di Boscaglia è stata fermata sul pareggio dal Pescara; i lagunari, invece, dopo 4 giornate hanno 4 punti in classifica e nel turno precedente è arrivato un buon pareggio sul campo del Frosinone.

Perugia-Frosinone. Allo stadio ‘Curi’ gli umbri di Massimo Oddo ricevono il Frosinone di un altro campione del Mondo di Germania 2006, Alessandro Nesta. I padroni di casa dopo 4 giornate hanno 8 punti in classifica e nel turno precedente è giunto il pareggio esterno per 2-2 sul campo dello Spezia. I ciociari, invece, sono partiti a rilento in quest’avvio di campionato ottenendo 4 punti dopo 4 giornate di Serie B  e nel turno precedente i ciociari hanno pareggiato 1-1 allo ‘Stirpe’ contro il Venezia.

Pisa-Empoli. All’ ‘Arena Garibaldi’ va in scena il match più atteso della 5.a giornata di Serie B, ovvero si gioca il derby toscano tra il Pisa e l’Empoli. I padroni di casa dopo 4 giornate di campionato hanno 8 punti e nel turno precedente hanno pareggiato 2-2 contro il Chievo; anche gli ospiti hanno 8 punti in classifica ma sono reduci dal successo per 1-0 contro il Cittadella.

Pordenone-Benevento. Alla ‘Dacia Arena’ il neo promosso Pordenone ospita la seconda capolista del campionato di Serie B, il Benevento. I ‘ramarri’ hanno 6 punti in classifica e sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Livorno per 2-1. I ‘campani’ guidano la classifica di Serie B con 10 punti in compagnia della Virtus Entella e nell’ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria nel finale 1-0 contro il Cosenza.

Serie B, partite 5.a giornata mercoledì 25 settembre

Trapani-Cremonese (ore 19);
Salernitana-Chievo (ore 21).


  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,