21esima giornata di Bundesliga, i risultati

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

21esima giornata di BundesligaLa 21esima giornata di Bundesliga ha offerto spettacolo e gol agli appassionati di calcio tedesco.
Ha aperto le danze il Borussia con il 4-2 al Mainz di venerdì, hanno continuato lo show il Bayern Monaco con la goleada all’Amburgo e il Wolfsburg, che sabato con il Leverkusen ha dato vita una delle migliori partite della stagione.
Il Dortmund, prossimo avversari della Juventus in Champions, ha trovato in rimonta la seconda vittoria consecutiva in campionato, una rarità in questa sua tribolata stagione. Ancora fuori Immobile, i gialloneri contro il Mainz sono andati sotto dopo 53 secondi ma hanno rimontato con Subotic e Reus (fresco di rinnovo di contratto). Dopo il nuovo pareggio del Magonza, Aubameyang e Sahin hanno chiuso i conti sul 4-2.
Sabato il Bayern Monaco ha strapazzato un Amburgo non ancora fuori dalla zona retrocessione. Alla festa del gol in casa bavarese hanno partecipato Muller, Robben e Goetze (doppiette) e anche Lewandowski e Ribery. Ha tenuto il passo il Wolfsburg, che rimane a -8 dai campioni di Guardiola grazie al pazzesco successo per 5-4 in casa del Leverkusen. Una partita incredibile, con i Lupi che si sono portati sul 3-0 per poi farsi rimontare sul 4-4 dalle Aspirine. Decisivo, a 94′, il gol vittoria di Dost (in foto), autore di un poker, con il Bayer che era rimasto in 10 dall’82esimo.
Nellla 21esima giornata di Bundesliga, i risultati a sorpresa non sono finiti, con lo Schalke che è caduto in casa dell’Eintracht ed è stato superato al terzo posto dal Borussia Monchengladbach, che ha superato di misura il Colonia.
Risultati 21esima giornata di Bundesliga:
Borussia Dortmund 4 – 2 Mainz 05   (venerdì 13)
Bayer Leverkusen 4 – 5 Wolfsburg   (sabato 14)
Borussia M. 1 – 0 Colonia
Hoffenheim 2 – 1 Stoccarda
Bayern Monaco 8 – 0 Amburgo
Eintracht Francoforte 1 – 0 Schalke 04
Hertha Berlino 0 – 2 Friburgo   (domenica 15)
Hannover 1 – 2 Paderborn

  •   
  •  
  •  
  •